Ultime Notizie Roma
Il Papa contro i ricchi: “Banchettate mentre i poveri piangono”
Il Papa contro i ricchi nella Giornata Mondiale dei Poveri. Il Santo Padre li ha accusati di essere sempre meno, ma sempre più ricchi.
Il Papa contro i ricchi nell’omelia domenicale della Giornata Mondiale dei Poveri, queste le parole di Francesco: “Il grido dei poveri è il grido dei tanti Lazzaro che piangono, mentre pochi epuloni banchettano con quanto per giustizia spetta a tutti. L’ingiustizia è la radice perversa della povertà. Il grido dei poveri diventa ogni giorno più forte, ma ogni giorno meno ascoltato. sovrastato dal frastuono di pochi ricchi, che sono sempre di meno e sempre più ricchi. Chiediamo la grazia di ascoltare il grido di chi vive in acque burrascose. Il grido dei poveri: è il grido strozzato di bambini che non possono venire alla luce, di piccoli che patiscono la fame, di ragazzi abituati al fragore delle bombe anziché agli allegri schiamazzi dei giochi. È il grido di anziani scartati e lasciati soli. È il grido di chi deve fuggire, lasciando la casa e la terra senza la certezza di un approdo”.
SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
IL CODACONS DENUNCIA LA RAGGI >>> LEGGI QUI LE ULTIME
-
Ultime Notizie Roma4 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità2 giorni fa
I Travellers’ Choice 2025 di Tripadvisor premiano Roma come la città del mondo dove si mangia meglio
-
Attualità2 giorni fa
Escursionista gravissimo dopo essere caduto in un burrone sul Terminillo e aver fatto un volo di centinaia di metri
-
Attualità7 giorni fa
Incidente nella notte a Roma tra tram e camioncino nettezza urbana sulla Gianicolense