Connect with us

Il Fatto del Giorno

Visita a sorpresa di Papa Francesco al presidio sanitario

Published

on

Visita a sorpresa di Papa Francesco al presidio sanitario

Visita a sorpresa di Papa Francesco al presidio sanitario. Sua Santità tra lo stupore generale si è presentato al presidio installato a piazza San Pietro per la Giornata Mondiale dei Poveri.

Visita a sorpresa di Papa Francesco al presidio sanitario. Nel pomeriggio il Santo Padre è entrato negli ambulatori dove volontari, medici e altro personale sanitario, da lunedì scorso fino a domenica, stanno offrendo a bisognosi, migranti e senzatetto, cure e visite mediche gratuite. Papa Francesco, come lo scorso anno con il mini ospedale allestito dalle Misericordie per la stessa ricorrenza, ha voluto incontrarli e ringraziarli per questo servizio. In cinque giorni il presidio ha già accolto oltre 200 persone. A tutti i presenti Bergoglio ha fatto distribuire rosari. L’uscita a sorpresa del Papa, accompagnato da monsignor Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione che promuove l’iniziativa, è durata una ventina di minuti.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025