Seguici sui Social

Ultime Notizie Roma

Papa: “Gesù non era comunista ma fa un…”

Pubblicato

il

Papa: “Gesù non era comunista ma fa un…”

Papa Francesco durante l’omelia nella Santa Messa mattutina a Casa Santa Marta ha parlato del contrasto che si ritrova nel Vangelo tra i ricchi e i poveri. Di seguito riportiamo le sue parole.

Il Papa ha affermato: “Tante volte, nel Vangelo, Gesù fa il contrasto fra i ricchi e i poveri. Pensiamo al ricco Epulone e Lazzaro. Pensiamo anche a quel giovane tanto buono: era ricco, e quella chiamata alla povertà che aveva nel cuore non è riuscita ad andare avanti e se n’è andato triste: c’è un contrasto e il Signore, con questo contrasto, disse ai suoi discepoli: ‘è molto difficile che un ricco entri nel regno dei cieli’. Qualcuno può pensare di etichettare Cristo come un “comunista” proprio guardando a “questa divisione. Ma il Signore, quando diceva queste cose, sapeva che dietro alle ricchezze c’era sempre il cattivo spirito: il signore del mondo. Per questo, lui disse una volta: ‘Non si può servire due signori: servire Dio e servire le ricchezze'”.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

APRILIA, DISINNESCATO ORDIGNO DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE >>> LEGGI QUI

 

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);