Connect with us

Cronaca

PARCO APPIA ANTICA – SOS fondi: rischia la chiusura

Published

on

PARCO APPIA ANTICA – SOS fondi: rischia la chiusura

Parco Appia Antica: scatta l’Sos fondi SOS fondi. Ecco la visione del direttore dell’area Rita Paris.

C’è bisogno di fondi se vogliamo che il parco Appia Antica torni a splendere. Il direttore del parco Rita Paris ha dato voce a migliaia di cittadini e amanti dell’area. Queste le sue parole: “Il ministro mi ha chiesto di quante risorse avevo bisogno e io ho mandato pacchi di lettere dicendo che i fondi non erano sufficienti. Abbiamo un piano triennale per cui se vogliamo soltanto mantenere, abbiamo bisogno di almeno 2 milioni di euro l’anno. Ci sono poi da mettere urgentemente le mani sull’Acquedotto Claudio che e’ in condizioni precarie e su cui siamo intervenuti con interventi di somma urgenza. Sta perdendo pezzi e sta messo male: abbiamo chiesto 5 milioni solo per la sua messa in sicurezza”.

“Nella riunione fatta ad agosto con tutti i direttori dei musei e degli istituti autonomi mi sono alzata e ho detto che stavo cominciando a prevedere un piano di chiusura per l’Appia non avendo fondi neanche per le manutenzioni. Non voglio fare paragoni con il Colosseo che non ha termini di paragone ma emozionano e sono imponenti come le arcate del Colosseo ma in un paesaggio naturale straordinario”.

SEGUICI SU TWITTER

SEGUICI SU FACEBOOK

GUERRA CONTRO LE BOTTIGLIE DI PLASTICA

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025