Ultime Notizie Roma
PARCO MONTE MARIO Codacons denuncia la Raggi

Il Codacons denuncia la Raggi, il sindaco di Roma è accusata di non aver realizzato il Parco Monte Mario.
Il Codacons denuncia la Raggi, che, secondo l’associazione, si sarebbe rigiutata di realizzare il Parco di Monte Mario. Per quest’ultimo il comune nel 2004 aveva previsto una serie di progetti per riqualificarlo sotto l’aspetto sia urbano che ambientale. Questo il comunicato di Codacons: “Oggi il Parco di Monte Mario versa in stato di totale abbandono e incuria, ed e’ teatro di spaccio e luogo di ritrovo di tossici e vagabondi. E tutto cio’ nonostante il Comune di Roma, a seguito dei ricorsi al Tar presentati dall’associazione e finalizzati ad ottenere il rispetto della delibera del 2004, avesse preso impegno a portare a compimento la realizzazione del Parco”. A fronte di “un preciso obbligo”, prosegue l’associazione, “il Comune appare inadempiente, aggravando cosi’ una situazione di degrado che danneggia gli utenti e determina un danno erariale”. Il Codacons ha dunque diffidato il comune “affinche’ siano eseguiti tutti gli interventi di riqualificazione” e una denuncia in Procura contro il sindaco per “verificare il configurarsi di eventuali illeciti e responsabilita’, in particolare sotto il profilo della configurabilita’ della fattispecie di cui della omissione/rifiuto di atti d’ufficio”.
Cronaca
Inseguimento e minacce: 44enne arrestato per tentato rapimento di una bambina
Roma, 27 luglio – Un episodio drammatico ha scosso le vie nei pressi di Piazzale della Radio, dove un uomo di 44 anni, di origine rumena, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato arrestato per tentato sequestro di persona. L’uomo, in stato di ebbrezza, ha tentato di sottrarre una bambina di 7 anni dalle mani della madre durante una passeggiata serale.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile, intervenuti dopo diverse chiamate al 112, il 44enne è riuscito a strappare per qualche istante la bambina alla madre, che però è riuscita a rifugiarsi con la figlia in un negozio vicino. L’uomo, non soddisfatto, ha inseguito madre e figlia minacciandole con una bottiglia rotta.
Grazie al tempestivo intervento di alcuni passanti e del padre della bambina, l’uomo è stato bloccato e trattenuto fino all’arrivo delle forze dell’ordine. Dopo aver raccolto le testimonianze e la denuncia dei genitori, i Carabinieri hanno arrestato il 44enne, che è stato condotto in caserma in attesa del rito direttissimo.
Il tribunale di Roma ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere in attesa del processo. Le autorità hanno sottolineato la gravità dell’episodio e la necessità di tutela per i minori.
Roma e dintorni
West Nile, quarta vittima nel Lazio: morta 93enne

(Adnkronos) – Una donna di 93 anni è morta allo Spallanzani di Roma a causa del virus West Nile. A darne notizia è la Regione Lazio. La paziente, originaria di Cisterna di Latina, era stata ricoverata al San Paolo di Velletri da dove è stata successivamente trasferita allo Spallanzani di Roma. È il quarto caso di morte per West Nile accertato nel Lazio.
-
Calcio7 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta
-
Attualità7 giorni ago
Metro C. Si avvicina l’apertura per la fermate Colosseo di Roma
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Viterbo, uccide il cognato a bottigliate: arrestato 30enne