Connect with us

Ultime Notizie Roma

PARCO MONTE MARIO Codacons denuncia la Raggi

Published

on

Il Codacons denuncia la Raggi, il sindaco di Roma è accusata di non aver realizzato il Parco Monte Mario.

Il Codacons denuncia la Raggi, che, secondo l’associazione, si sarebbe rigiutata di realizzare il Parco di Monte Mario. Per quest’ultimo il comune nel 2004 aveva previsto una serie di progetti per riqualificarlo sotto l’aspetto sia urbano che ambientale. Questo il comunicato di Codacons: “Oggi il Parco di Monte Mario versa in stato di totale abbandono e incuria, ed e’ teatro di spaccio e luogo di ritrovo di tossici e vagabondi. E tutto cio’ nonostante il Comune di Roma, a seguito dei ricorsi al Tar presentati dall’associazione e finalizzati ad ottenere il rispetto della delibera del 2004, avesse preso impegno a portare a compimento la realizzazione del Parco”. A fronte di “un preciso obbligo”, prosegue l’associazione, “il Comune appare inadempiente, aggravando cosi’ una situazione di degrado che danneggia gli utenti e determina un danno erariale”. Il Codacons ha dunque diffidato il comune “affinche’ siano eseguiti tutti gli interventi di riqualificazione” e una denuncia in Procura contro il sindaco per “verificare il configurarsi di eventuali illeciti e responsabilita’, in particolare sotto il profilo della configurabilita’ della fattispecie di cui della omissione/rifiuto di atti d’ufficio”.

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025