Seguici sui Social

Primo Piano

ROMA A RISCHIO VORAGINE – Tutte le aree interressate

Pubblicato

il

ROMA A RISCHIO VORAGINE – Tutte le aree interressate

Roma a rischio voragine: sono diverse le aree della Capitale interessate. Il maltempo poi non fa altro che rendere ancora più critica la situazione del manto stradale.

Diverse le aree considerate a rischio che si concentrano nella porzione orientale della città. Roma a rischio voragine: stiamo parlando in particolare del Municipio V, il Municipio VII, il Municipio II (quartieri Tuscolano, Prenestino e Tiburtino), insieme al centro storico e le aree dell’Aventino, del Palatino e dell’Esquilino. Nell’area occidentale di Roma invece il Municipio che conta più voragini e’ il Municipio XI, seguito dal Municipio XII (quartieri Portuense e Gianicolense). La causa principale della formazione delle voragini è la presenza di gallerie sotterranee scavate dall’uomo per estrarre minerali.

SEGUICI SU TWITTER

SEGUICI SU FACEBOOK

VORAGINE SULLA PONTINA

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);