Ultime Notizie Roma
ROMA Ama — Raccolte oltre 10.000 tonnellate di rifiuti in 72 ore
ROMA Ama — Nelle ultime 72 ore l’azienda ha compiuto uno sforzo enorme procedendo a raccogliere oltre 10.000 tonnellate di rifiuti
ROMA Ama — Archiviato lo sciopero indetto in data 5 novembre dalle Organizzazioni Sindacali territoriali del comparto di Igiene Ambientale FP-CGIL, FIT-CISL e FIADEL, nella giornata di martedì 6 i consueti servizi di pulizia hanno ripreso a funzionare perfettamente. L’ama ha messo in campo uno sforzo enorme nella raccolta di rifiuti differenziati e non, con tutti gli operatori in servizio impegnati nella causa. Il tutto proseguirà fino a domenica, per poi cercare di trovare un costante equilibrio nella gestione dei lavori.
Criticità residue, circoscritte e in via di risanamento, sono presenti in alcune aree del quadrante nord-est della città. Per questo l’azienda, oltre ai consueti servizi di svuotamento, ha disposto giri supplementari per rimuovere i rifiuti scorrettamente abbandonati alla base delle postazioni. In tutto il Centro storico, inoltre, sono previste più unità di intervento speciale, al fine di svuotare i cestini destinati ai rifiuti di piccola taglia. Il personale tecnico territoriale Ama è in campo per monitorare a ciclo continuo la situazione in tutti i quadranti cittadini.