Attualità
ROMA Atac — La nuova vita del deposito Vittoria
ROMA Atac — Nella giornata odierna, la Sindaca Virginia Raggi ha inaugurato il Prati Bus District, frutto della riqualificazione dell’ex deposito Vittoria
Un’area di 5000 mq per eventi, festival ma soprattutto mostre d’arte nel quartiere Prati. Dopo anni di abbandono la Sindaca Virginia Raggi ha inaugurato oggi, insiemi al Presidente di Atac Paolo Simioni, il Prati Bus District, frutto della riqualificazione dell’ex deposito Vittoria. L’operazione di rigenerazione urbana temporanea è targata Nintetynine urban value, già protagonista del Guido Reni District, che ha generato un indotto pari a 37 milioni di euro creando 283 posti di lavoro. A margine dell’evento è intervenuta proprio la prima cittadina della capitale: “La sfida è stata vinta. Restituiamo Roma ai cittadini. La riqualificazione delle ex rimesse di Atac rappresenta un importante tassello nell’ottica della rigenerazione urbana della nostra città. Diamo nuova vita a edifici abbandonati, recuperiamo e rigeneriamo tre ex depositi che diventano nuovi canali di cultura. Si tratta di spazi che restituiamo ai cittadini tramite manifestazioni, eventi, mostre, attivando anche partnership come quella con la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea. Un bando pubblico ha permesso di affidare la gestione di queste attività alla società Ninetynine Urban Value, che agisce da anni nel settore della valorizzazione attraverso un uso temporaneo di immobili. La società si è anche occupata degli interventi di recupero e curerà la manutenzione delle opere. Ora fate vivere questi spazi”.
Attualità
Il Governo è ribellato da 14 comuni della Tuscia al deposito di scorie nucleari.
Il presidente della Provincia di Viterbo Alessandro Romoli ha ribadito il rifiuto dei sindaci alla realizzazione di depositi per scorie nucleari nella Tuscia durante una riunione. La Sogin, società incaricata dello smantellamento degli impianti nucleari, ha individuato potenziali siti in 14 comuni della zona, ma i primi cittadini si oppongono attivamente a questa possibilità. Romoli ha annunciato la costituzione di un team di esperti per dimostrare l’inadeguatezza dei terreni e la sismicità della zona. La difesa della Tuscia è considerata una responsabilità condivisa e nove comuni hanno già espresso un parere negativo sull’ipotesi dei depositi.
Attualità
L’ex marito di Linda condannato a 3 anni, ridotto in fin di vita: “Ora sono libero e ho paura”
Linda Moberg ha ottenuto una condanna di 3 anni e due mesi per la violenta aggressione subita dall’ex marito nel 2019. Dopo aver denunciato le violenze dopo quasi 20 anni di abusi, il compagno è stato ritenuto colpevole di averla picchiata e tentato di strangolarla. La figlia maggiore del malvivente l’ha trovata in fin di vita e soccorsa. Nonostante la pandemia e i rinvii, la sentenza è stata emessa con 3 anni e 2 mesi di reclusione per il criminale e 5 anni di interdizione dai pubblici uffici. Linda, insieme al suo avvocato, ha lottato per la giustizia, ma l’ex marito è ora in libertà, causando paura alla donna.
-
Attualità4 giorni fa
Arrestato finto maresciallo per richiesta di 10mila euro dopo investimento di donna incinta da parte del figlio
-
Attualità4 giorni fa
La Vela di Calatrava sarà pronta per giugno, in tempo per il Giubileo dei Giovani 2025
-
Attualità14 ore fa
Inizio della Mostra Dalì a Roma 2025: date, biglietti e opere al Museo Storico della Fanteria.
-
Attualità9 ore fa
Il laboratorio per la coca in una grotta dei narcos di Tor Bella Monaca