Connect with us

Politica

ROMA Baldassarre: “Insediamento a Tiburtina? Esistono alternative”

Published

on

ROMA Baldassarre: “Insediamento a Tiburtina? Esistono alternative”

ROMA Baldassarre, assessora alla Persona, Scuola e Comunità Solidale, ha detto la sua, in una nota, circa la situazione presso l’insediamento di migranti sito dietro la stazione Tiburtina

ROMA Baldassarre: “Nella serata di venerdì ci siamo recati in visita presso l’insediamento dietro la Stazione Tiburtina, insieme all’unità di strada della Sala Operativa Sociale che, da febbraio 2017, garantisce un infopoint itinerante. Abbiamo così toccato con mano la situazione sul posto, le condizioni in cui vivono le persone e il lavoro degli operatori che assicurano un supporto costante ai presenti e formulano proposte di accoglienza.

L’auspicio è che tutti collaborino, affinché le persone aventi diritto accettino l’accoglienza. In quest’ottica abbiamo messo in campo la nostra disponibilità, sin da ieri, a effettuare un incontro con le associazioni presso il Dipartimento Politiche Sociali per organizzare l’accoglienza. Rinnoviamo l’invito a partire da martedì 6 novembre alle ore 10 per avviare insieme con la Sala Operativa Sociale la presa in carico degli aventi diritto presso il circuito dei migranti fragili”.

FORZE ARMATE, MATTARELLA…. 

SEGUICI SU FACEBOOK 

 

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025