Seguici sui Social

Ultime Notizie Roma

ROMA Di nuovo in manette Madame Furto

Pubblicato

il

ROMA Di nuovo in manette Madame Furto

ROMA Di nuovo in manette Madame Furto. La 32enne bosniaca è stata arrestata presso la fermata metro Termini.

ROMA Di nuovo in manette Madame Furto. Questa volta non le sono bastate le (tante) gravidanze e i numerosi figli piccoli per evitare la galera. La 32enne bosniaca è stata nuovamente beccata e fermata dai Carabinieri. Ai quali il suo volto è ben noto e le hanno fatto collezionare l’ennesimo stop, stavolta per furto aggravato. Ad arrestarla un Carabiniere della Stazione Roma Via Vittorio Veneto, fuori servizio e in borghese. Questi l’ha notata entrare, insieme ad una complice, connazionale di 37 anni, nell’ascensore della banchina alla fermata metro Termini, piena di turisti.

Riconosciutala, il militare ha raggiunto il piano superiore e, davanti all’uscita, ha atteso l’arrivo dell’ascensore. A quel punto è scattato il fermo per le due borseggiatrici, nelle cui mani c’erano un portafogli, contenente 1.300 yen, carte di credito e documenti personali di proprietà di un turista giapponese di 61 anni.

All’arrivo in caserma, le due donne sono state riconosciute da una famiglia di cittadini spagnoli che stava denunciando il furto di un portafogli subito poco prima su un vagone della metro. A quel punto la stessa ‘Madame’ ha indicato ai Carabinieri dove si trovava la refurtiva, sui binari alla fermata Manzoni. E’ stato lì che i militari l’hanno recuperato, insieme ai 135 euro che la donna aveva in tasca, anch’essi di proprietà degli spagnoli derubati.

Le donne sono state dunque accusate di due furti, come confermato anche durante il rito direttissimo, tenutosi ieri mattina a Piazzale Clodio. L’udienza si è conclusa con la richiesta dei termini a difesa delle indagate. Che ora si trovano una in carcere e l’altra ai domiciliari, in attesa di essere processate.

‘Madame Furto’ era già stata arrestata lo scorso 1 agosto, dopo un altro borseggio alla stazione metro Termini. A fermarla sempre dai Carabinieri della Stazione Roma Vittorio Veneto, succeduti ai colleghi del Nucleo Radiomobile. Che a febbraio l’avevano sorpresa, all’interno della stazione Repubblica, che borseggiava una turista insieme a tre giovanissime “allieve”. Sottoposta ad accertamenti dattiloscopici, la donna risultò destinataria di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, dove doveva scontare 17 anni e 6 mesi per i furti messi a segno. Pena che la donna era riuscita sempre a sostituire con pene alternative, concesse dal Tribunale di Sorveglianza, a causa delle sue molteplici gravidanze e per i numerosi figli piccoli, anche minori di 3 anni.

INTANTO LA REGIONE LAZIO HA APPROVATO…

Ultime Notizie Roma

Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante

Pubblicato

il

Ultimo concerto a Tor Vergata. Buone notizie per i fan del cantante

Ultimo canterà a Tor Vergata – Attraverso un post Instagram il consigliere del VI municipio Emanuele Licopodio, ha annunciato che ci sono buone possibilità che il cantautore Romano ultimo possa fare un concerto nel sesto Municipio più precisamente a Tor Vergata. La notizia farà felice molti ragazzi del sesto Municipio e di quelli limitrofi, per un artista che riempie sempre lo stadio Olimpico.

Come riporta anche il Messaggero Ultimo potrebbe cantare alla vela di Tor vergata . Nel 2026 il cantautore romano festeggia alla grande i suoi primi dieci anni di carriera: in programma c’è un super evento nella periferia di Roma. Nel video del suo nuovo singolo “Bella davvero” spunta anche la famosa Vela di Calatrava. All’evento sono attesi più di 120 mila fan. Una vera e propria festa gigante!

Ultimo prepara un raduno da record: nel 2026 si fa festa alla Vela di Calatrava

Il “Raduno degli Ultimi”, il mega-concerto che Ultimo ha annunciato per il 2026, si farà a Tor Vergata. Più precisamente nell’area intorno alla famosa (e mai completata) Vela di Calatrava. Dopo settimane di voci e indiscrezioni, è arrivato l’annuncio… o quasi.

Nel videoclip del suo nuovo singolo Bella davvero, uscito proprio oggi, il cantautore di San Basilio ha voluto fare una sorpresa ai fan. Ma per scoprirla bisogna arrivare fino alla fine del video: l’ultima inquadratura mostra proprio una ripresa dall’alto della Vela. Un modo piuttosto chiaro per dire dove sarà l’evento.

L’area è enorme — parliamo di 49 ettari — e può accogliere oltre 120 mila persone. Una cifra da capogiro per un concerto italiano. La data ufficiale e i dettagli sui biglietti potrebbero arrivare il 13 luglio, durante il terzo (e ultimo) show che Ultimo terrà allo Stadio Olimpico di Roma. In tutto saranno tre serate: 10, 11 e appunto 13 luglio. Quel giorno segnerà anche il suo decimo concerto nello stadio della sua città. Insomma, una celebrazione in grande stile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emanuele Licopodio (@lelevimunicipio)

Continua a leggere

Ultime Notizie Roma

Nasce SitoWebSicuro.com: la prima piattaforma di hosting con cybersicurezza integrata per PMI

Pubblicato

il

Nasce SitoWebSicuro.com: la prima piattaforma di hosting con cybersicurezza integrata per PMI

Un nuovo alleato per le PMI contro i cyber attacchi

Le piccole e medie imprese sono sempre più spesso nel mirino di attacchi informatici, ma prive di strumenti accessibili per proteggersi. Secondo il Rapporto Clusit 2024, oltre il 40% degli attacchi ha coinvolto proprio le PMI, molte delle quali non dispongono né di piani strutturati né delle risorse per affrontare la minaccia. È in questo quadro che nasce SitoWebSicuro.com, la prima soluzione di hosting che integra nativamente sicurezza informatica, conformità normativa e performance elevate.

Hosting e sicurezza: un’unica soluzione, semplice e immediata

A differenza dei servizi tradizionali, per i quali la sicurezza è opzionale, SitoWebSicuro.com propone un serviziotutto incluso” con firewall, crittografia, aggiornamenti automatici e strumenti di monitoraggio già attivi al primo utilizzo. Il sistema è anche pensato per utenti senza competenze tecniche, quindi si propone come un ambiente sicuro e performante fin dal primo approccio.

Ideale per chi ha poco tempo o risorse interne

Molte PMI non dispongono di team IT dedicati o budget per soluzioni di fascia enterprise. SitoWebSicuro.com riduce le barriere all’accesso alla cybersicurezza con un approccio chiavi in mano, ideato per semplificare la gestione, aumentando nel contempo la velocità e l’affidabilità del sito web.

Tool gratuiti per analizzare e migliorare ogni sito

La piattaforma include strumenti immediati per esaminare certificati SSL, protocolli crittografici, vulnerabilità, conformità al GDPR, accessibilità (dal 28 giugno 2025) e direttiva NIS2. Inoltre dispone di un potente scanner WordPress, il quale consente di identificare rischi con un clic.

Supporto, formazione e consulenza su misura

A supporto degli utenti, il sito offre un blog ricco di guide pratiche, consigli e approfondimenti, oltre a un servizio di consulenza tecnica e legale personalizzata.

Prezzi competitivi e agevolazioni per il terzo settore

Il costo del servizio è inferiore a quello di una piattaforma streaming. Sono previste convenzioni con associazioni di categoria e imprese, oltre a una migrazione gratuita per enti no profit, per un accesso sicuro senza costi aggiuntivi.

Una risposta concreta a un’esigenza reale

SitoWebSicuro.com rappresenta una risposta efficace, completa e alla portata di tutti, per garantire alle PMI protezione digitale senza ostacoli tecnici o barriere economiche.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025