Categorie
Roma e dintorni Ultime Notizie Roma

ROMA Gli NCC sul piede di guerra: “Il 29 novembre…”

ROMA Gli NCC sul piede di guerra. E per il prossimo 29 novembre annunciano…

ROMA Gli NCC sul piede di guerra. La categoria dei ‘Noleggio con Conducente’ è preoccupata dalla prossima entrata in vigore della Legge 29/01 Quarter, promulgata da Gasparri nel 2008. Che prevederebbe che i veicoli ritornino in autorimessa al termine del proprio servizio di trasporto.

Se la legge entrasse in vigore – spiega Giulio Aloisi, responsabile Anitrav per Lazio e Italia – per gli Ncc diventerebbe impossibile lavorare, essendo in essa previsti degli obblighi troppo stringenti per poter essere rispettati, ad esempio obblighi di rientrare in rimessa incompatibili con i tempi di percorrenza

Il governo del Cambiamento – prosegue Aloisi – , che altro non è che una continuazione dei governi precedenti, per pagare le sue marchette elettorali rischia di mettere a repentaglio circa 200.000 lavoratori, facendo entrare in vigore una legge che prevede vantaggi solo per i taxi. Non possiamo permettere che entri in vigore questa legge, anzichè prevedere una nuova legislatura che sia attinente all’innovazione tecnlogica il governo del cambiamento vuole mettere a repentaglio un’intera categoria di lavoratori: è per questo che il 29 Novembre bloccheremo Roma, con una delegazione a Piazza Esedra. Ci dispiace creare disagio ai romani, ma è l’unico modo per farci sentire“.

Sui social sono già andati in scena alcuni scontri verbali fra le due categorie, ma anche fra Ncc e cittadini. Coloro che osteggiano la protesta sono concordi sul fatto che “la legge si deve rispettare. Gli NCC non sono Taxi, tra l’altro con concessioni prese in sperduti paesi“.

LEGGI ANCHE LA MORTE DELL’IMMOBILIARISTA SCARPELLINI

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

Exit mobile version