Connect with us

Ultime Notizie Roma

Roma la Raggi commenta il blitz contro i Casamonica

Published

on

Roma la Raggi commenta il blitz contro i Casamonica

Roma la Raggi commenta il blitz contro i Casamonica avvenuto questa mattina all’alba nella periferia est per demolire e sgomberare 8 villette abusive

Ecco le parole della sindaca di Roma, Virginia Raggi, durante la conferenza stampa presso il VII Municipio: “Ho deciso di fare questa conferenza per parlarvi di quello che stiamo facendo oggi, un punto molto importante per tutti noi. Perché nessuno aveva mai avuto il coraggio di procedere. Alcune volte c’erano già stati dei fatti chiusi, conclusi, ma poi alla fine di tutto, erano stati messi nel fondo di un cassetto ed erano rimasti lì chiusi, senza mai essere tirati fuori”. Queste le sue parole dopo il blitz effettuato nelle prime ore dell’alba, di alcune villette abusive appartenenti ad alcuni familiari dei Casamonica.

Prosegue dicendo: “Ci abbiamo messo circa 10 mesi di lavoro per svolgere questa operazione. Hanno lavorato circa 600 agenti della Polizia Locale e ancora continueranno a lavorare fino al completamento di tutte le operazioni. Stiamo affermando un principio di diritto e legalità in un territorio che era stato di fatto sottratto allo stato, al controllo pubblico. In questo territorio il clan dei Casamonica si era sostanzialmente sostituito allo Stato, con evidente illegittimità diffusa, con evidente costituzione di una sorta di Stato parallelo che terrorizzava di fatto i cittadini”.

“Quello che stiamo facendo e’ ripristinare la legalità per affermare che le istituzioni sono presenti in tutto il territorio di Roma. Siamo vicino ai cittadini onesti. Devono potersi fidare dell’amministrazione, delle istituzioni, devono sapere che se agiscono bene le istituzioni sono al loro fianco e le istituzioni devono contrastare i criminali“.

SEGUICI SU FACEBOOK

ABBATTIMENTO VILLETTE CASAMONICA LE PAROLE DI SALVINI

Ultime Notizie Roma

Rapina a mano armata per 70 euro: 35enne bloccato dai militari a Civitavecchia

Published

on

Rapina a mano armata per 70 euro: 35enne bloccato dai militari a Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – Momenti di tensione ieri in un minimarket del centro di Civitavecchia, dove si è consumata una rapina a mano armata. Un uomo di 35 anni, cittadino italiano, si è introdotto nell’esercizio commerciale armato di coltello e, dopo aver minacciato la cassiera, si è fatto consegnare l’intero incasso della giornata, pari a 70 euro. Subito dopo, ha tentato la fuga per le vie limitrofe, sperando di far perdere le proprie tracce.

L’allarme al 112 ha attivato immediatamente i carabinieri della Compagnia di Civitavecchia, che sono riusciti a rintracciare e bloccare il malvivente poco distante dal luogo della rapina. Il denaro è stato interamente recuperato e restituito al titolare del minimarket. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di rapina aggravata.

Sempre sul litorale a nord di Roma, a Santa Marinella, un altro intervento dei militari ha permesso di sventare un tentativo di furto. Nei pressi di viale Guglielmo Marconi, i carabinieri hanno notato un individuo armeggiare con un ciclomotore parcheggiato. Alla vista della pattuglia, l’uomo ha tentato la fuga a piedi, ma è stato rapidamente raggiunto e fermato.

L’autore del tentato furto, un italiano di 42 anni, è stato denunciato in stato di libertà. Anche in questo caso, il mezzo è stato restituito al legittimo proprietario.

Due episodi distinti ma collegati dalla prontezza e dall’efficacia dell’intervento dei carabinieri, che hanno evitato conseguenze peggiori e garantito la restituzione dei beni sottratti ai legittimi proprietari.

Continue Reading

Cronaca

Inseguimento e minacce: 44enne arrestato per tentato rapimento di una bambina

Published

on

Inseguimento e minacce: 44enne arrestato per tentato rapimento di una bambina

Roma, 27 luglio – Un episodio drammatico ha scosso le vie nei pressi di Piazzale della Radio, dove un uomo di 44 anni, di origine rumena, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato arrestato per tentato sequestro di persona. L’uomo, in stato di ebbrezza, ha tentato di sottrarre una bambina di 7 anni dalle mani della madre durante una passeggiata serale.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile, intervenuti dopo diverse chiamate al 112, il 44enne è riuscito a strappare per qualche istante la bambina alla madre, che però è riuscita a rifugiarsi con la figlia in un negozio vicino. L’uomo, non soddisfatto, ha inseguito madre e figlia minacciandole con una bottiglia rotta.

Grazie al tempestivo intervento di alcuni passanti e del padre della bambina, l’uomo è stato bloccato e trattenuto fino all’arrivo delle forze dell’ordine. Dopo aver raccolto le testimonianze e la denuncia dei genitori, i Carabinieri hanno arrestato il 44enne, che è stato condotto in caserma in attesa del rito direttissimo.

Il tribunale di Roma ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere in attesa del processo. Le autorità hanno sottolineato la gravità dell’episodio e la necessità di tutela per i minori.

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025