Seguici sui Social

Ultime Notizie Roma

Roma la Raggi commenta il blitz contro i Casamonica

Pubblicato

il

Roma la Raggi commenta il blitz contro i Casamonica

Roma la Raggi commenta il blitz contro i Casamonica avvenuto questa mattina all’alba nella periferia est per demolire e sgomberare 8 villette abusive

Ecco le parole della sindaca di Roma, Virginia Raggi, durante la conferenza stampa presso il VII Municipio: “Ho deciso di fare questa conferenza per parlarvi di quello che stiamo facendo oggi, un punto molto importante per tutti noi. Perché nessuno aveva mai avuto il coraggio di procedere. Alcune volte c’erano già stati dei fatti chiusi, conclusi, ma poi alla fine di tutto, erano stati messi nel fondo di un cassetto ed erano rimasti lì chiusi, senza mai essere tirati fuori”. Queste le sue parole dopo il blitz effettuato nelle prime ore dell’alba, di alcune villette abusive appartenenti ad alcuni familiari dei Casamonica.

Prosegue dicendo: “Ci abbiamo messo circa 10 mesi di lavoro per svolgere questa operazione. Hanno lavorato circa 600 agenti della Polizia Locale e ancora continueranno a lavorare fino al completamento di tutte le operazioni. Stiamo affermando un principio di diritto e legalità in un territorio che era stato di fatto sottratto allo stato, al controllo pubblico. In questo territorio il clan dei Casamonica si era sostanzialmente sostituito allo Stato, con evidente illegittimità diffusa, con evidente costituzione di una sorta di Stato parallelo che terrorizzava di fatto i cittadini”.

“Quello che stiamo facendo e’ ripristinare la legalità per affermare che le istituzioni sono presenti in tutto il territorio di Roma. Siamo vicino ai cittadini onesti. Devono potersi fidare dell’amministrazione, delle istituzioni, devono sapere che se agiscono bene le istituzioni sono al loro fianco e le istituzioni devono contrastare i criminali“.

SEGUICI SU FACEBOOK

ABBATTIMENTO VILLETTE CASAMONICA LE PAROLE DI SALVINI

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024