Connect with us

Ultime Notizie Roma

ROMA REAL MADRID — Tavolo tecnico in questura per misure di sicurezza

Published

on

ROMA REAL MADRID — Tavolo tecnico in questura per misure di sicurezza

ROMA REAL MADRID — Nella giornata odierna, presso la questura della capitale, si è svolta una riunione per stabilire le misure di sicurezza in vista del match in programma domani all’Olimpico

ROMA REAL MADRID — Al tavolo tecnico hanno preso parte il questore Guido Marino, il consigliere per gli affari interni presso l’ambasciata spagnola Domingo Suarez e l’ispettore addetto alla sicurezza della stessa Josè David Molano Margallo. Al termine della riunione, la questura ha diramato una nota circa le misure di sicurezza adottate in vista del match: “Allo scopo di disciplinare le fasi di accoglienza e afflusso presso lo stadio Olimpico, dalle ore 15.00 di domani sarà predisposto in piazzale delle Canestre un punto di raccolta. Da qui i tifosi ospiti saranno accompagnati fino allo stadio a bordo di autobus messi a disposizione dalla società Atac, e scortati in sicurezza dalle forze dell’ordine. L’apertura dei cancelli è prevista intorno alle ore 19.00. La tifoseria ospite potrà raggiungere l’area nord dello stadio soltanto attraverso Ponte Milvio. È inoltre disponibile, per i tifosi spagnoli che giungeranno a Roma, una brochure informativa consultabile sul web. Sono poi stati pianificati e disposti appositi servizi di vigilanza attivi già dalla serata di oggi. Verrà effettuato un cospicuo servizio di controllo nelle zone più frequentate del centro cittadino, presso gli aeroporti, stazioni ferroviarie e caselli autostradali.

A partire dalle tre ore precedenti la partita e fino a cessate esigenze il traffico veicolare, esclusi i mezzi di soccorso, quelli di pronto intervento e del trasporto pubblico, è interdetto in via Tommaso Tittoni, Largo Ferraris IV, via Macchia della Farnesina, Ponte Duca D’Aosta, piazzale della Farnesina, via Alberto Blanc e viale Paolo Boselli. Allo scopo di garantire le condizioni generali di sicurezza ed evitare la possibilità che gruppi di tifosi possano creare problemi per l’ordine e la sicurezza pubblica, è stata emessa dal Prefetto di Roma un’ordinanza che vieta, dalle ore 19.00 del 26 novembre alle ore 24.00 del 28 novembre, nella zona dello stadio Olimpico e in buona parte del centro cittadino (ztl diurno, via Cavour, area Colosseo, P.le Flaminio e P.le delle Canestre) la vendita e il trasporto nella pubblica via di bevande da asporto in bottiglia o in contenitori di vetro, fatta eccezione per i generi alimentari di prima necessità”.

APRILA, DISINNESCATO… 

SEGUICI SU FACEBOOK 

 

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025