Cronaca
ROMA Tor Sapienza — Truffa ai danni di due extracomunitari

ROMA Tor Sapienza — Raggiravano extracomunitari, convincendoli a venire in Italia e promettendo loro regolari permessi di soggiorno in cambio di denaro
ROMA Tor Sapienza — Un 47enne tunisino, nel mese di ottobre, ha convinto due cittadini marocchini a imbarcarsi verso l’Italia. Una volta sistemati provvisoriamente i due malcapitati entrava in gioco il complice, un 41enne macedone che millantando conoscenze immaginarie si presentava nelle fantomatiche vesti di addetto all’intermediazione presso l’ufficio immigrazione. La cifra richiesta per ogni singolo documento era di 7.000 euro e durante il mese di ottobre, con l’inganno, i due ne avevano racimolati circa 5.000.
La giornata di lunedì 27 novembre sarebbe poi dovuta coincidere con l’ultima consegna. I 4 si erano dati appuntamento davanti all’ufficio immigrazione di Via Patini, in zona Tor Sapienza, dove i due extracomunitari hanno consegnato 9.000 in contanti nelle mani del 47enne tunisino. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti del commissariato Prenestino e quelli del reparto volanti, da giorni impegnati a indagare sulla vicenda. I due truffatori sono stati tratti in arresto e condotti presso il carcere di Regina Coeli, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
-
Video7 giorni ago
Uomo pericoloso crea il panico sotto la Metro VIDEO
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Nuovi modelli di abitare sostenibile e inclusivo, si è svolto ‘Comunicare l’Abitare’
-
Ultime Notizie Roma7 giorni ago
Roma: trend ancora positivo per le compravendite immobiliari, ma il mercato è molto variegato
-
Attualità5 giorni ago
ZTL Fascia Verde si allarga: 71 varchi extra senza multe automatiche, gli automobilisti esultano!