Cronaca
ROMA Vigna Clara — Furto alla banca del Fucino. Un indagato

ROMA Vigna Clara — Nella notte tra il 13 e il 14 ottobre, era stato messo a segno un furto presso la filiale della banca del Fucino sita nella zona. Oggi una prima svolta nelle indagini
ROMA Vigna Clara — Il sospetto che gli autori della rapina si fossero avvalsi di un complice dall’interno è circolato fin dall’inizio. Nella giornata odierna è arrivata la conferma. La procura ha inserito nel registro degli indagati una guardia giurata addetta ai controlli notturni presso l’istituto di credito, già individuata dagli investigatori della Squadra mobile subito dopo la scoperta del furto da centinaia di migliaia di euro, effettuato da una banda di malviventi specializzati in azioni di questo tipo che erano rimasti due giorni di seguito all’interno della banca.
A incastrare il vigilante è stato il fatto che gli agenti della polizia, al loro arrivo, abbiano immediatamente constatato la non forzatura delle porte della banca. Il sistema di videosorveglianza era inoltre stato disattivato e l’allarme non era scattato come di prassi. I rapinatori sono entrati in azione il 13 ottobre scorso e il furto è stato scoperto due giorni più tardi. Il bancomat non era stato preso di mira nonostante ci fossero soldi all’interno, probabilmente perché i malviventi avevano puntato direttamente al caveau. L’indagine, giunta adesso a una svolta, potrebbe consentire di individuare i responsabili del furto ed eventuali ulteriori complici.
RAPINA SUPERMERCATO MA PERDE LA PISTOLA
Cronaca
Arresto per lite legata a un debito di vestiti presso l’abitazione della fidanzata

È stato arrestato a Ciampino, presso l’abitazione della fidanzata, il 15enne responsabile dell’accoltellamento di un 16enne, avvenuto a Frascati ieri sera. Il giovane, originario di Grottaferrata, è stato identificato grazie a un’operazione congiunta delle forze dell’ordine, che ha visto il coinvolgimento del Commissariato di Frascati, della Stazione dei Carabinieri e della Squadra Mobile, oltre alla Polizia Locale e alla Squadra Scientifica di Roma. È stato arrestato per tentato omicidio e porto di armi ed oggetti atti ad offendere, avendo con sé un coltello proveniente da casa.
Frascati, 15enne accoltella un 16enne: cosa è successo
Le indagini hanno rivelato che alla base del conflitto, poi sfociato nell’accoltellamento, ci sarebbe un credito non saldato derivante dalla compravendita di alcuni capi di abbigliamento. Il confronto inizialmente verbale è degenerato in violenza quando l’aggressore ha estratto un coltello occultato nei suoi indumenti, colpendo la vittima al petto.
Dopo alcune ore, il 15enne è stato rintracciato e, durante l’interrogatorio, ha riconosciuto le proprie responsabilità. L’Autorità Giudiziaria ha disposto il suo arresto presso il Penitenziario Minorile di Roma. Le indagini continuano sotto la direzione della Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori, per approfondire eventuali aspetti non ancora chiariti della vicenda.
Cronaca
La casa di Saverio Raimondo: tra giradischi e vinili, un omaggio a Woody Allen

La casa nel quartiere Trieste, in cui abita da un paio d’anni, viene descritta da un residente con le seguenti parole: “È molto piccola, è attillata, mi sta anche un po’ stretta in vita”.
Questa testimonianza mette in evidenza le difficoltà abitative in un contesto urbano sempre più affollato. I residenti si trovano ad affrontare problematiche legate all’adeguatezza degli spazi e al costo della vita. La situazione di chi vive in ambienti ridotti è un tema ricorrente, sollevando interrogativi sulla qualità della vita e sul benessere degli abitanti.
-
Attualità2 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Social7 ore fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Ultime Notizie Roma7 giorni fa
La Nazionale Italiana non se la fila più nessuno. Un calo che deve far riflettere le istuzioni
-
Attualità2 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello