Ultime Notizie Roma
Sgombero al Baobab Salvini: “Zone franche mai più tollerate”

Sgombero al Baobab Salvini – Matteo Salvini ha voluto commentare lo sgombero di queste ore
Sgombero al Baobab Salvini – Il ministro dell’Interno Matteo Salvini tramite il proprio profilo Twitter ha così commentato lo sgombero al Baobab: “In corso lo sgombero di Baobab a Roma. Zone franche, senza Stato e legalità, non sono più tollerate. L’avevamo promesso, lo stiamo facendo. E non è finita qui. Dalle parole ai fatti”.
Giuseppe Civati, fondatore di Possibile, parlando dello sgombero al Boabab ha dichiarato: “Grande preoccupazione e solidarietà per i volontari del Baobab colpiti dallo sgombero. Le Istituzioni prima si sono disinteressate al problema, ora intervengono per sgomberare chi lo ha fatto con intenzioni umanitarie. È venuta meno la buona politica per dare spazio a prove muscolari. Così viene preso di mira chi cerca di fare buona accoglienza. Tutto in linea con il decreto Salvini. L’immagine più chiara delle politiche sbagliate di questo Paese. Sabato con il Baobab hanno manifestato migliaia di persone. È stata una manifestazione contro il razzismo che contestava le politiche del governo. La risposta è stata lo sgombero. Un atteggiamento che può essere definito di ritorsione. Questa è l’Italia, oggi”.
Roma e dintorni
Al Fatebenefratelli di Roma spunta un cartello: “I tagli al budget riducono posti in convenzione, non dateci la colpa”

(Adnkronos) – “Si informa la gentile utenza, che a causa dei continui tagli sul budget perpetrati nei confronti dell’ospedale, i posti in regime di servizio sanitario nazionale sono pochi e terminano in fretta. Pertanto vi chiediamo la cortesia di non addossare colpe agli operatori e al personale medico e non, se non trovate posto in convenzione ma solo a pagamento purtroppo non dipende dalla nostra volontà, e vi chiediamo di rispettare il lavoro degli addetti”. Questo il testo di un foglio appeso all’interno dell’ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, sito in via Cassia 660. Il testo, contenuto in una busta di plastica, è fissato con del nastro per bende su un muro in marmo del nosocomio.
Roma e dintorni
Bari, esplode bombola di gas in casa: due ferite

(Adnkronos) – Paura a Corato nel Barese. Un appartamento ha preso fuoco, dopo che è esplosa una bombola di gas. Due i feriti, una bambina di 11 anni e una donna, che, ricoverate all’ospedale di Bari, hanno riportato ustioni sul 50% del corpo. Sul posto i vigili del fuoco che sanno spegnendo l’incendio.
-
Video7 giorni ago
Ladri in casa come entrano in casa ed i trucchi per sapere se ci siete #furto #casa #criminalità VIDEO
-
Calcio6 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta
-
Attualità6 giorni ago
Metro C. Si avvicina l’apertura per la fermate Colosseo di Roma