Seguici sui Social

Cronaca

Terrore alla Romanina: ferite due donne

Pubblicato

il

Terrore alla Romanina: ferite due donne

Terrore alla Romanina: ferite due donne. Ieri sera una ventenne romana residente nella zona commerciale è stata pesantemente molestata da due individui.

Terrore alla Romanina. La giovane era in strada con il proprio cane prima di andare a dormire quando, nei pressi della propria abitazione, è stata affrontata da due uomini. Questi le hanno spruzzato dello spray urticante sul volto. Dopodiché hanno iniziato a molestarla pesantemente mettendole le mani addosso. Le grida della ragazza sono state udite dalla madre, una donna di 57 anni, disabile, corsa in aiuto della figlia. La signora però è stata fatta a sua volta bersaglio dei due sconosciuti che l’hanno colpita violentemente al volto.

Provvidenziale l’arrivo di una gazzella dei carabinieri della compagnia di Frascati che ha messo in fuga i due uomini. Poco dopo i militari ne hanno bloccato uno. Un cittadino romeno di 34 anni, arrestato con le accuse di violenza sessuale e lesioni personali. Mamma e figlia sono state trasportate all’ospedale di Frascati: la ragazza è stata visitata e dimessa con uno stato ansioso reattivo e un eritema al labbro provocata dallo spray urticante. Per la mamma, che ha avuto la peggio, una lieve irregolarità delle ossa nasali e una forte contusione allo zigomo sinistro. Ne avrà per 30 giorni, salvo complicazioni. L’aggressore è stato rinchiuso nel carcere di Regina Coeli mentre i militari hanno avviato una vera e propria caccia all’uomo per rintracciare il complice.

SEGUICI SU FACEBOOK

LA GIORNATA MONDIALE DEI POVERI

Cronaca

L’arte dei bambini in mostra al Palazzo delle Esposizioni per i 10 anni di Colors for Peace

Pubblicato

il

L’arte dei bambini in mostra al Palazzo delle Esposizioni per i 10 anni di Colors for Peace

Inizierà il prossimo 10 aprile una mostra internazionale che presenterà 800 opere d’arte realizzate da bambini provenienti da 150 nazioni.

Dettagli della mostra

L’evento si propone di celebrare la creatività infantile e promuovere un dialogo interculturale, offrendo una piattaforma per esprimere i sogni e le aspirazioni dei più giovani. I visitatori avranno l’opportunità di ammirare le opere e di partecipare a varie attività interattive.

Obiettivo dell’iniziativa

La mostra mira a sensibilizzare il pubblico sull’importanza dell’arte nell’educazione e nello sviluppo dei bambini, sottolineando come la creatività possa essere un potente strumento di connessione globale e di espressione individuale.

Partecipazione e accesso

Questo evento si inserisce all’interno di un progetto più ampio volto a coinvolgere le nuove generazioni in un dialogo artistico e sociale, rendendo l’arte accessibile a tutti.

Continua a leggere

Cronaca

Remigration al Colosseo. La protesta di Casa Pound contro l’immigrazione

Pubblicato

il

Remigration al Colosseo. La protesta di Casa Pound contro l’immigrazione

È notizia di pochissimi minuti fa come riporta il sito dell’Ansa.

Uno striscione bianco, lungo circa 10 metri srotolato al Colosseo con la scritta remigration rivendicato da CasaPound.

L’azione è stata rivendicata «per ribadire che l’unica soluzione a immigrazione, degrado e insicurezza è la remigrazione totale e senza compromessi degli irregolari», precisa CasaPound.

Come dar torto al movimento che, al di là delle appartenenze politiche, pone l’attenzione sul tema dell’immigrazione incontrollata che la causa di tantissimi problemi.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025