Ultime Notizie Roma
ROMA Torna la manutenzione del verde pubblico

ROMA Torna la manutenzione del verde pubblico. Il 19 novembre, dopo una gara di appalto durata un anno e mezzo, riprenderà lo sfalcio del verde pubblico.
Torna la manutenzione del verde pubblico nella capitale. Pulizia e potatura di siepi e cespugli adiacenti alle strade e nei piccoli parchi urbani. Un bando europeo da 4 milioni di euro, aggiudicato a cinque ditte che impiegheranno 46 squadre con uomini e mezzi. La cura del verde orizzontale è uno dei settori maggiormente interessato dall’inchiesta Mafia Capitale. Il coinvolgimento ha portato al blocco di numerosi appalti a partire dall’inizio del 2015 con conseguente crescita senza controllo della vegetazione spontanea, che in alcuni quadranti della città ha invaso aree verdi, marciapiedi e spartitraffico.
Nel primo mese e mezzo di esercizio, fino alla fine dell’anno, le operazioni di sfalcio e potatura interesseranno 20 aree per ciascun Municipio. Una specie di test sull’efficienza del servizio affidato con durata triennale fino ad esaurimento fondi. Il programma di potature per novembre e dicembre prevede zone tra cui la passeggiata del Gianicolo, Castel Sant’Angelo, il Colle Oppio, le mura Gianicolensi, villa Lazzaroni, parco via Lemonia, parco Monte Ciocci, piazza del Pigneto, il parco del Pineto, l’arredo stradale di Ponte di Nona, parco Schuster, viale Tirreno, i giardini del palazzetto dello Sport a viale Tiziano, via Palmiro Togliatti, parco Valle Aurelia, Villa Sciarra e piazza Vittorio.
Ultime Notizie Roma
Scontri fra tifosi del Lecce e quelli della Roma. La protesta del sindacato di Polizia
All’indomani della vittoria di Lecce, la Roma deve però far conto con alcune problematiche che interessano i suoi supporter. A causa degli scontri avvenuti in occasione della partita tra Lecce e Roma infatti sono rimasti feriti 10 agenti di polizia del XV Reparto Mobile di Taranto.
Il sindacato Siap commenta la notizia chiedendo di inasprire le pene per chi si rende protagonista di certe azioni. “Urge immediatamente l’approvazione del DL sicurezza e di norme che inaspriscano le pene nei confronti di coloro che si rendono protagonisti di tali episodi, con daspo a vita per chi commette violenza in occasione di manifestazioni sportive.”
Ultime Notizie Roma
Gualtieri contro l’apertura della nuova sede di Lotta Studentesca

-
Attualità3 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Social1 giorno fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità3 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello
-
Video7 giorni fa
Brutti ladri, cattive Borseggiatrici e difensori dei criminali VIDEO