Seguici sui Social

Ultime Notizie Roma

ULTIME Ponte della Scafa – Collegato per Dragona e Parco Leonardo

Pubblicato

il

ULTIME Ponte della Scafa – Collegato per Dragona e Parco Leonardo

ULTIME Ponte della Scafa – Ottime notizie per i residenti del X Municipio, alla Regione arriva l’Iter per il collegamento tra Dragona e Parco Leonardo

Una notizia che farà molto piacere ai residenti nel X Municipio. Qualora il progetto dovesse realizzarsi, potranno arrivare al centro commerciale o a Fiumicino in pochissimo tempo senza dover passare per il Ponte della Scafa e aumentare il traffico. In questo momento, i residenti di Fiumicino, si sono chiusi a causa dell’unico collegamento tra: Ostia – Fiumicino e il mare. Il nuovo Ponte della Scafa non sarà pronto fino al 2020. Qualche giorno fa, i tecnici del Dipartimento Capitolino Simu hanno spiegato che il progetto dovrà subire alcune modifiche e questo provocherà alcuni mesi di blocco per l’adeguamento alle norme sismiche.

Al Ponte della Scafa però, servirà un’alternativa e così sta tornando l’idea di effettuare un collegamento tra Dragona e Parco Leonardo. Cosa che i cittadini chiedono da anni per evitare il traffico di Fiumicino riducendo il tempo a disposizione. Questo progetto prevederebbe di collegare un ponte sul Tevere, la via del Mare, con via di Portuense per collegare tutto il X Municipio, precisamente: Dragona, Casal Bernocchi, San Giorgio, Vitinia, Acilia e Casal Palocco. Unire tutti questi quartieri con la Fiera di Roma e Parco Leonardo e l’autostrada Roma – Fiumicino.

Ecco le parole di Athos De Lucae il sindaco di Fiumicino Esterino Montino che hanno parlato lo scorso 13 novembre di questa possibilità: “Il ponte tra Dragone e Parco Leonardo sarebbe un’opera strategica, insieme al nuovo Ponte della Scafa, ma anche insieme ad altre opere di viabilità che riguardano un territorio più vasto del solo quadrante di Fiumicino e del X Municipio. Ho proposto di coinvolgere quante più forze possibile, ma anche di pensare a due ordini del giorno da presentare nei due diversi consigli. Si è convenuto anche di creare un comitato promotore che possa essere interlocutore con la Regione Lazio”.

SEGUICI SU FACEBOOK

ROMA ANTICA

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);