Ultime Notizie Roma
ULTIME Ponte della Scafa – Collegato per Dragona e Parco Leonardo

ULTIME Ponte della Scafa – Ottime notizie per i residenti del X Municipio, alla Regione arriva l’Iter per il collegamento tra Dragona e Parco Leonardo
Una notizia che farà molto piacere ai residenti nel X Municipio. Qualora il progetto dovesse realizzarsi, potranno arrivare al centro commerciale o a Fiumicino in pochissimo tempo senza dover passare per il Ponte della Scafa e aumentare il traffico. In questo momento, i residenti di Fiumicino, si sono chiusi a causa dell’unico collegamento tra: Ostia – Fiumicino e il mare. Il nuovo Ponte della Scafa non sarà pronto fino al 2020. Qualche giorno fa, i tecnici del Dipartimento Capitolino Simu hanno spiegato che il progetto dovrà subire alcune modifiche e questo provocherà alcuni mesi di blocco per l’adeguamento alle norme sismiche.
Al Ponte della Scafa però, servirà un’alternativa e così sta tornando l’idea di effettuare un collegamento tra Dragona e Parco Leonardo. Cosa che i cittadini chiedono da anni per evitare il traffico di Fiumicino riducendo il tempo a disposizione. Questo progetto prevederebbe di collegare un ponte sul Tevere, la via del Mare, con via di Portuense per collegare tutto il X Municipio, precisamente: Dragona, Casal Bernocchi, San Giorgio, Vitinia, Acilia e Casal Palocco. Unire tutti questi quartieri con la Fiera di Roma e Parco Leonardo e l’autostrada Roma – Fiumicino.
Ecco le parole di Athos De Lucae il sindaco di Fiumicino Esterino Montino che hanno parlato lo scorso 13 novembre di questa possibilità: “Il ponte tra Dragone e Parco Leonardo sarebbe un’opera strategica, insieme al nuovo Ponte della Scafa, ma anche insieme ad altre opere di viabilità che riguardano un territorio più vasto del solo quadrante di Fiumicino e del X Municipio. Ho proposto di coinvolgere quante più forze possibile, ma anche di pensare a due ordini del giorno da presentare nei due diversi consigli. Si è convenuto anche di creare un comitato promotore che possa essere interlocutore con la Regione Lazio”.
Cronaca
Inseguimento e minacce: 44enne arrestato per tentato rapimento di una bambina
Roma, 27 luglio – Un episodio drammatico ha scosso le vie nei pressi di Piazzale della Radio, dove un uomo di 44 anni, di origine rumena, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato arrestato per tentato sequestro di persona. L’uomo, in stato di ebbrezza, ha tentato di sottrarre una bambina di 7 anni dalle mani della madre durante una passeggiata serale.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile, intervenuti dopo diverse chiamate al 112, il 44enne è riuscito a strappare per qualche istante la bambina alla madre, che però è riuscita a rifugiarsi con la figlia in un negozio vicino. L’uomo, non soddisfatto, ha inseguito madre e figlia minacciandole con una bottiglia rotta.
Grazie al tempestivo intervento di alcuni passanti e del padre della bambina, l’uomo è stato bloccato e trattenuto fino all’arrivo delle forze dell’ordine. Dopo aver raccolto le testimonianze e la denuncia dei genitori, i Carabinieri hanno arrestato il 44enne, che è stato condotto in caserma in attesa del rito direttissimo.
Il tribunale di Roma ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere in attesa del processo. Le autorità hanno sottolineato la gravità dell’episodio e la necessità di tutela per i minori.
Roma e dintorni
West Nile, quarta vittima nel Lazio: morta 93enne

(Adnkronos) – Una donna di 93 anni è morta allo Spallanzani di Roma a causa del virus West Nile. A darne notizia è la Regione Lazio. La paziente, originaria di Cisterna di Latina, era stata ricoverata al San Paolo di Velletri da dove è stata successivamente trasferita allo Spallanzani di Roma. È il quarto caso di morte per West Nile accertato nel Lazio.
-
Calcio6 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta
-
Attualità6 giorni ago
Metro C. Si avvicina l’apertura per la fermate Colosseo di Roma
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Viterbo, uccide il cognato a bottigliate: arrestato 30enne