Seguici sui Social

Eventi

Scavare fossati e nutrire coccodrilli — Zerocalcare in mostra a Roma

Pubblicato

il

Scavare fossati e nutrire coccodrilli — Zerocalcare in mostra a Roma

Scavare fossati e nutrire coccodrilli— Il mondo del fumettista Zerocalcare, al secolo Michele Rech, sarà esposto in mostra al Maxxi

<strong> I fatti del G8 di Genova, la morte di Giulio Regeni, la resistenza dei Curdi a Kobane, ma anche la generazione degli anni ’80, il panorama underground, i social, un armadillo come strumento di autocoscienza. Quindi sale in cattedra Roma, con l’amata Rebibbia che con un grande murales accoglie i visitatori. Si tratta di un mondo eretto a disegni, composto da battaglie e sentimenti vissuti nella periferia della capitale. Questo è l’universo di Michele Rech, in arte Zerocalcare, protagonista al Maxxi con la sua prima personale, Scavare fossati. Nutrire coccodrilli. La mostra, curata da Giulia Ferracci, è in programma dal 10 novembre al 10 marzo e ripercorre 18 anni di lavoro e di vita del fumettista romano mediante un percorso idealmente strutturato ad armadillo. Si tratta di una sorta di omaggio al personaggio che è compagno di mille battaglie nonché alter ego dell’autore, con tanto di presentazione al pubblico di poster, illustrazioni, copertine di dischi ed etichette, oltre alle tavole dei suoi 9 libri e a un lavoro site specific. L’esposizione si dividerà in 3 sezioni: Pop, Lotte e Resistenze, Non-Reportage.

INCHIESTA NOMINE 

SEGUICI SU FACEBOOK

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024