Il Fatto del Giorno
ROMA A Santa Severa il regno di Babbo Natale
ROMA A Santa Severa il regno di Babbo Natale. Dall’8 dicembre al 6 gennaio il castello di Santa Severa sarà trasformato in un villaggio natalizio che farà vivere agli ospiti una esperienza fantastica.
A Santa Severa il regno di Babbo Natale. La magia del Natale si accenderà grazie all’installazione di tantissime luci. Cortili e piazze con scenografie e addobbi natalizi accoglieranno bambini, famiglie ed appassionati di mercatini natalizi. Il progetto promosso dalla Regione Lazio è realizzato dalla Seven produzioni con il supporto di Metalux e Polyscenica, con la supervisione organizzativa di LAZIOcrea in collaborazione con Comune di Santa Marinella, MiBAC e Coopculture. Ad accogliere gli ospiti un ricchissimo mercatino di Natale e una pista di pattinaggio sul ghiaccio nella Piazza del Fontanile.
La Casa di Babbo Natale aprirà le sue porte a tutti i bambini. La fiaba diventa realtà, si potrà visitare la Magica Cucina di Babbo Natale, la Fabbrica dei Giocattoli e il Laboratorio dei dolciumi e dei succhi di frutta. I bambini saranno accolti dagli Elfi in un coloratissimo mondo di giocattoli e nastri colorati e potranno spedire dall’Ufficio postale degli Elfi le loro le letterine da consegnare a Babbo Natale. Quest’ultimo sarà pronto a salutare grandi e piccini e scattare con loro delle foto ricordo.
All’interno del Villaggio si potrà passeggiare tra le tipiche casette in legno dove sarà possibile trovare oggetti artigianali, golosi dolciumi e sfizioso street food preparato con prodotti tipici locali. Nei weekend oltre a letture animate anche tanti spettacoli e recital dedicati a cavalieri, ai personaggi delle fiabe, a principesse e famosi supereroi. Per tutto il periodo natalizio rimarrà aperto anche l’Ostello offrendo agli ospiti la possibilità di soggiornare all’interno del Villaggio.
-
Cronaca5 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca7 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità5 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video2 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera