Cronaca
Acilia Anziano costretto a consegnare la pensione e non solo…

Acilia Anziano costretto a consegnare la pensione – Ora è scattata la denuncia e l’arresto
Un anziano pensionato, veniva minacciato ripetutamente e costretto a chiedere le elemosina. Per fortuna i Carabinieri della Stazione di Acilia, sono riusciti a fermare tutta questa storia prendendo i due colpevoli. Un uomo di 73 anni veniva minacciato dai vicini/amici di lunga data. Lei 61 anni e il marito 64. I due negli ultimi anni, si sono avvicinato al loro vicino presentandosi come degli amici, poi, hanno iniziato a soggiogarlo arrivando a pretendere la sua pensione. All’anziano, veniva chiesto di ritirare l’intera pensione e di consegnarla a loro senza ritardi, altrimenti i due, avrebbero chiamato un giudice per toglierli l’appartamento. Questa è la vicenda brutta che questo signore ha dovuto vivere, ma non è finita qui.
NON SOLO LA PENSIONE
La coppia, non contenta della pensione dell’uomo, ha deciso di guadagnare di più. Ha costretto il 73enne ad andare fuori, di frante alla farmacia di Acilia per chiedere le elemosina. I carabinieri con l’arrivo del Natale, hanno optato per il piano “Natale Sicuro” e quindi stanno mostrando molta attenzione per queste tipologie di vittime, soprattutto se anziane. Ai Carabinieri erano arrivate alcune voci su questo anziano, perciò hanno iniziato a fare degli appostamenti vicino alla farmacia per vedere se tutto ciò fosse vero. Tanto per non bastare, l’uomo oltre a cedere la propria pensione e fare le elemosina, veniva costretto a elemosinare anche nei giorni in cui si sarebbe dovuto a sottoporre alla dialisi. Nonostante le condizioni fisiche precarie e la mancata terapia, l’uomo si presentava vicino la farmacia per chiedere i soldi.
Qui entrano in gioco i Carabinieri appostati che sono entrati in scena quando la donna è arrivata sul luogo per ritirare il denaro dal 73enne. Sono stati portati tutti in caserma, anche l’anziano che all’inizio per paura non voleva parlare ma alla fine, ha raccontato tutta la verità anche grazie ai Carabinieri. La donna è stata arrestata e portata a Rebibbia con l’accusa di riduzione in schiavitù aggravata in concorso con il marito. Quest’ultimo invece è stato denunciato per gli stessi reati ma è a piede libero. L’anziano è stato poi portato nella propria abitazione per trascorrere le festività natalizie in piena tranquillità.
Cronaca
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini

Erano circa le quattro di notte nel quartiere Ostiense, proprio di fronte alla Garbatella, quando in via Carlo Citerni, un noto ristorante pizzeria ha subito un incendio per cause ancora da accertare.
Da fonti raccolta in esclusiva dalla Cronaca di Roma, l’incendio è stato grande, con i fumi che hanno invaso tutto il palazzo. Le fiamme erano talmente alte e potenti che le scale interne dello stabile non erano più visibili. Per fortuna che l’intervento – con non poche difficoltà – di una pattuglia della Polizia di Roma Capitale, ha permesso di salvare tutti gli occupanti dello stabile, ancor prima prima dell’intervento dei Vigili del Fuoco di Piramide.
La pattuglia era in servizio per presiedere il quartiere Ostiense quando passando per via Carlo Citerni si è resa subito conto che dal ristorante-pizzeria stava uscendo del fumo, nonostante le serrande fossero abbassate. In quel momento gli agenti si sono immediatamente messi al lavoro, liberando subito l’entrata dello stabile per evacuare circa 30 occupanti. Per fortuna non risultano esserci dei feriti e i Vigili del fuoco, giunti poco dopo, hanno domato le fiamme mettendo in sicurezza l’attività commerciale e il palazzo. Sono ancora in corso gli accertamenti per capire la natura del rogo.
Riproduzione riservata
Cronaca
Ragazzo di 16 anni morto investito. Dramma nella località turistica del Lazio

Un ragazzo di 16 anni ha perso la vita nella notte tra giovedì e venerdì dopo essere stato travolto da un’auto pirata lungo la strada provinciale che collega San Felice Circeo a Terracina. L’incidente è avvenuto intorno alle 3:30.
La vittima si trovava sul ciglio della strada insieme al fratello gemello e a un amico. Proprio quest’ultimo è rimasto ferito nell’impatto, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni. Sul posto è intervenuta immediatamente la Polizia Stradale di Latina, che ha avviato le indagini. Sono già partite le ricerche del veicolo, il cui conducente non si è fermato a prestare soccorso. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere presenti nella zona per risalire alla targa e all’identità del proprietario.
-
Ultime Notizie Roma7 giorni ago
Via Ostiense chiusa per una perdita d’acqua. I dettagli della Polizia di Roma Capitale
-
Meteo5 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla
-
Roma e dintorni4 giorni ago
Roma, guida turistica muore al Colosseo per un malore
-
Attualità7 giorni ago
Rebibbia, Scuola Abbandonata: Il Pnrr Doveva Ridarle Vita, Ma Niente Si Muove