Seguici sui Social

Cronaca

Acilia Anziano costretto a consegnare la pensione e non solo…

Pubblicato

il

Acilia Anziano costretto a consegnare la pensione e non solo…

Acilia Anziano costretto a consegnare la pensione – Ora è scattata la denuncia e l’arresto

Un anziano pensionato, veniva minacciato ripetutamente e costretto a chiedere le elemosina. Per fortuna i Carabinieri della Stazione di Acilia, sono riusciti a fermare tutta questa storia prendendo i due colpevoli. Un uomo di 73 anni veniva minacciato dai vicini/amici di lunga data. Lei 61 anni e il marito 64. I due negli ultimi anni, si sono avvicinato al loro vicino presentandosi come degli amici, poi, hanno iniziato a soggiogarlo arrivando a pretendere la sua pensione. All’anziano, veniva chiesto di ritirare l’intera pensione e di consegnarla a loro senza ritardi, altrimenti i due, avrebbero chiamato un giudice per toglierli l’appartamento. Questa è la vicenda brutta che questo signore ha dovuto vivere, ma non è finita qui.

NON SOLO LA PENSIONE

La coppia, non contenta della pensione dell’uomo, ha deciso di guadagnare di più. Ha costretto il 73enne ad andare fuori, di frante alla farmacia di Acilia per chiedere le elemosina. I carabinieri con l’arrivo del Natale, hanno optato per il piano “Natale Sicuro” e quindi stanno mostrando molta attenzione per queste tipologie di vittime, soprattutto se anziane. Ai Carabinieri erano arrivate alcune voci su questo anziano, perciò hanno iniziato a fare degli appostamenti vicino alla farmacia per vedere se tutto ciò fosse vero. Tanto per non bastare, l’uomo oltre a cedere la propria pensione e fare le elemosina, veniva costretto a elemosinare anche nei giorni in cui si sarebbe dovuto a sottoporre alla dialisi. Nonostante le condizioni fisiche precarie e la mancata terapia, l’uomo si presentava vicino la farmacia per chiedere i soldi.

Qui entrano in gioco i Carabinieri appostati che sono entrati in scena quando la donna è arrivata sul luogo per ritirare il denaro dal 73enne. Sono stati portati tutti in caserma, anche l’anziano che all’inizio per paura non voleva parlare ma alla fine, ha raccontato tutta la verità anche grazie ai Carabinieri. La donna è stata arrestata e portata a Rebibbia con l’accusa di riduzione in schiavitù aggravata in concorso con il marito. Quest’ultimo invece è stato denunciato per gli stessi reati ma è a piede libero. L’anziano è stato poi portato nella propria abitazione per trascorrere le festività natalizie in piena tranquillità.

SEGUICI SU FACEBOOK

DA GIOVEDì CENTRI INVERNALI PER TUTTI I BAMBINI

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);