Seguici sui Social

Cronaca

ROMA Arrestato per bancarotta l’immobiliarista Giuseppe Statuto

Pubblicato

il

ROMA Arrestato per bancarotta l’immobiliarista Giuseppe Statuto

ROMA Arrestato per bancarotta l’immobiliarista Giuseppe Statuto. Bancarotta fraudolenta della Brera Srl. Questa l’accusa della Guardia di Finanza di Roma. I militari hanno dato esecuzione alla misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti dell’immobiliarista e del suo collaboratore Massimo Negrini.

Arrestato per bancarotta l’immobiliarista Statuto. Di origine casertana Statuto è noto alle cronache per vicende che lo hanno visto protagonista per rilevanti iniziative speculative. Soprattutto nel settore immobiliare. A fronte della crisi di tale comparto il gruppo Statuto, cui fanno capo centinaia di imprese, ha orientato il proprio business verso la gestione di alberghi di lusso a Milano, Taormina e Venezia. Dalle investigazioni del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria è emerso che gli arrestati hanno distratto dal patrimonio della società fallita oltre 8 milioni di euro. Denaro relativo a un credito vantato verso la società controllante, la Michele Amari Srl.

Trasferito in seguito fittiziamente a due società con sede in Lussemburgo appartenenti allo stesso gruppo. Rendendo il denaro, come si legge nel provvedimento, di fatto irrecuperabile mediante un complesso intreccio di negozi giuridici fraudolenti indice dell’elevata professionalità degli indagati. In particolare, il credito, inizialmente costituito da somme giacenti su un rapporto di conto corrente cointestato alla Brera e alla Michele Amari è stato trasformato in un finanziamento fruttifero infragruppo concesso, in successione, a due persone giuridiche anonime lussemburghesi con una situazione economico-patrimoniale estremamente compromessa.

LASCIA UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

ROMA – CONFUSO VAGA IN STRADA DOPO LA DISCOTECA

DIVENTA NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);