Seguici sui Social

Cronaca

LAZIO Arriva il wifi nelle zone terremotate

Pubblicato

il

LAZIO Arriva il wifi nelle zone terremotate

LAZIO Arriva il wifi nelle zone terremotate. Trovato un accordo tra il Ministero dello Sviluppo Economico e la Regione Lazio per la diffusione del wifi nei comuni colpiti dal terremoto del 2016.

Arriva il wifi nelle zone terremotate. Il protocollo di intesa rientra nel quadro del progetto “Wi-Fi Italia”. L’obiettivo è consentire ai cittadini “di accedere gratuitamente a internet in luoghi pubblici e di favorire l’iniziativa imprenditoriale, valorizzando la ricerca, il turismo e la cultura”. Come dichiarato dal vicepremier Luigi Di Maio: “Il protocollo è un tassello della strategia digitale messa in campo dal governo, che vede nel rilancio del progetto Wi-Fi Italia, insieme allo sviluppo del 5G, intelligenza artificiale e blockchain, uno dei motori fondamentali per far diventare l’Italia una Smart Nation. A tal riguardo, abbiamo stanziato complessivamente 53 milioni per la creazione della rete nazionale di accesso gratuito a internet, basato su un sistema centrale di integrazione di reti wifi pubbliche e private”.

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);