Politica
POLITICA Il presidente della Cei Bassetti contro la Manovra
POLITICA Il presidente della Cei Bassetti contro la Manovra. Il cardinale Gualtiero Bassetti commenta la cancellazione dello sconto del 50% sull’Ires, l’imposta dei redditi sulle società per gli enti non commerciali, tra cui le organizzazioni no profit.
Le parole del Cardinale Bassetti a La Repubblica: “Il raddoppio dell’Ires non è un dono ma una provocazione. Il nostro Paese sta vivendo un momento difficile ma non mi sarei aspettato di vedere colpito il volontariato e tutto ciò che rappresenta. Si tratta di migliaia di istituzioni senza fini di lucro che coprono uno spettro enorme di bisogni ed esigenze. Da quelle ambientali a quelle sanitarie, da quelle di supporto alla coesione sociale e di contrasto alla povertà a quelle ricreative, culturali ed educative. La storia italiana è stata tormentata ma se c’è una cosa che ha riscattato tante cattiverie e miserie è il sentimento morale di partecipazione popolare alle difficoltà e alle disgrazie della gente. Partecipazione generosa e concreta, creativa e competente. Attenzione: non siamo davanti a un problema dei cattolici o per i cattolici, ma dell’umanità del nostro popolo. Quindi, di dignità e rispetto per chi ha sempre operato con abnegazione e ha contribuito a tenere in piedi il nostro Paese”.
LASCIA UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
-
Cronaca5 giorni fa
Massimo Raffi trovato morto dopo la scomparsa a Montelibretti il primo gennaio
-
Cronaca6 giorni fa
Taxi Roma , sfruttano sentenza della corte di giustizia dell’Unione Europea e prendono le prenotazioni delle corse dalle app come Uber
-
Attualità5 giorni fa
Massimo Raffi è stato trovato morto: la guardia giurata di 42 anni era scomparsa da tre giorni
-
Video2 giorni fa
VIDEO Roma. Trova topolino incastrato in una presa e lo libera