Cronaca
BRACCIANO Furto ed estorsione ad un anziano: un arresto
BRACCIANO Furto ed estorsione ad un anziano: un arresto.
BRACCIANO Furto ed estorsione ad un anziano. Questa l’accusa con cui i carabinieri della Stazione della località lagunare hanno fermato un sessantenne italiano. Nei giorni scorsi quest’ultimo ha approfittato di una visita a casa della vittima, di cui era molto amico, per sottrargli il libretto postale della pensione e i documenti d’identità. Poi ieri mattina ha tentato una vera e propria estorsione: ha chiamato al telefono l’anziano e gli ha chiesto di pagare 500 euro in contanti per tornare in possesso del maltolto. Per la consegna del ‘riscatto’, l’uomo ha dato appuntamento all’amico alla stazione ferroviaria di Bracciano. Dove però ha trovato anche i carabinieri che, avvisati da un parente della vittima, lo hanno bloccato prima che avvenisse lo scambio. Perquisito, il sessantenne è stato trovato in possesso di tutti i documenti rubati e di una pistola giocattolo priva di tappo rosso.
LEGGI ANCHE L’AGGRESSIONE A PIAZZA NAVONA
-
Cronaca4 giorni agoLascia 156mila euro in eredità ai gatti della Muratella per far vivere meglio i suoi amatissimi mici.
-
Cronaca3 giorni agoMaxiprocesso contro la ‘Ndrangheta a Roma: richiesti oltre 450 anni di carcere per 43 affiliati del clan Alvaro-Carzo
-
Attualità2 giorni agoGiornata delle Vittime della Strada: Croce Rossa promuove interessante iniziativa aperta a tutti
-
Cronaca3 giorni agoDomeniche ecologiche a Roma 2025-26: annunciate le date e gli orari del blocco traffico che non piacerà a tutti

