Seguici sui Social

Cronaca

ROMA Denunce e daspo: turista ruba frammento al Colosseo

Pubblicato

il

ROMA Denunce e daspo: turista ruba frammento al Colosseo

ROMA Denunce e daspo. Continuano i controlli dei carabinieri della Compagnia Roma Centro, coadiuvati dall’VIII° Reggimento Lazio e dalla Compagnia Speciale di Roma, nell’area del complesso monumentale del Colosseo e dei Fori Imperiali. Interventi finalizzati al contrasto di fenomeni di abusivismo commerciale e di degrado.

Denunce e daspo. Il bilancio dei controlli dei carabinieri è di 9 persone denunciate e 15 sanzionate. Denunciato per danneggiamento aggravato e impossessamento illecito di beni culturali appartenenti allo Stato un turista americano di 36 anni. L’uomo si era impossessato di un frammento laterizio prelevato nel Colosseo. Denunciati per molestie e disturbo a persone otto cittadini del Bangladesh perché trovati a vendere abusivamente i loro prodotti ai turisti in coda.

Per altri nove cittadini del Bangladesh sono scattate sanzioni amministrative per un totale di circa 19mila euro perché sorpresi a vendere abusivamente aste telescopiche, bottigliette d’acqua, cappelli da Babbo Natale, ombrelli e power bank. In totale i carabinieri hanno sequestrato oltre 300 articoli. Infine sanzionato e proposto il Daspo Urbano per altri sei cittadini del Bangladesh sorpresi a stazionare nelle aree di accesso e transito alla fermata della metro Colosseo limitandone la libera accessibilità ai passeggeri. Nel corso delle attività identificate oltre 100 persone e controllati 55 veicoli.

LASCIA UN LIKE ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

SALVINI NELLA BUFERA PER UN TWEET

DIVENTA NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);