Politica
Dl Semplificazioni — Ok dal Consiglio dei Ministri
Dl Semplificazioni — Nella giornata odierna è stato approvato dal Consiglio dei Ministri il decreto finalizzato a sostenere le piccole e medie imprese
<strong>Dl Semplificazioni — Si tratta, nella fattispecie, di un fondo da 50 milioni destinato alle piccole e medie imprese in difficoltà. Il decreto prevede inoltre la conferma della proroga per il prestito ponte di 900 milioni riconosciuto da Alitalia. Prevista ancora, per i laureati in medicina iscritti ai corsi di specializzazione, la possibilità di iniziare a esercitare nelle vesti di medici di famiglia.
A far luce sulle novità odierne, il vicepremier Luigi Di Maio tramite un video pubblicato su Facebook: “Oggi in Consiglio dei Ministri è stato approvato un decreto legge che come primo articolo prevede la cosiddetta legge Bramini. Gli imprenditori che aspettano soldi dallo Stato avranno delle agevolazioni in caso di non pagamento. Se c’è un ritardo con i pagamenti, il fondo di garanzia dello stato garantirà gli stessi in modo tale da non far saltare i conti dell’azienda e scongiurare il pignoramento della casa”.