Italia
Esteri – Caccia a Battisti, gli agenti italiani pronti a prelevarlo
E’ caccia a Battisti,agenti italiani pronti a prelevarlo Ex terrorista e’ ancora in fuga,si teme abbia lasciato il Brasile
Tutto è pronto per l’estradizione di Cesare Battisti dal Brasile.
Il presidente Temer ha accolto formalmente la richiesta della giustizia italiana e agenti della polizia italiana si trovano già a San Paolo per prendere in consegna l’ex terrorista e riportarlo in Italia.
Resta irreperibile, ancora una volta in fuga. E sono in molti a pensare che potrebbe già aver lasciato il Brasile. La polizia federale, dopo aver cercato Battisti a Caianeia – la località sulla costa di San Paolo dove si e’ trasferito da tempo – e in altri posti, senza alcun successo, lo considera ormai un latitante. Le forze di sicurezza hanno comunque ricevuto istruzioni di consegnare l’ex terrorista agli agenti italiani, arrivati nelle ultime 24 ore in Brasile. La stampa brasiliana pubblica intanto con grande rilievo la lettera di ringraziamento inviata dal presidente Sergio Mattarella a Michel Temer, dopo che ha firmato il decreto di estradizione, pubblicato durante la notte scorso in una edizione speciale della Gazzetta Ufficiale.
Gli avvocati di Battisti, che hanno presentato un ricorso al Stf contro l’ordinanza di Fux, ammettono che non hanno alcun contatto con lui da giorni. Molti pensano che sia già fuggito all’estero, ricordando che è già stato arrestato nell’ottobre dell’anno scorso a Corumbà, nello stato di Mato Grosso del Sud, mentre, tentava di attraversare il confine boliviano con 6 mila dollari e 1.300 euro non dichiarati.
-
Attualità7 giorni fa
Pericolo frane nella via Flaminia Nuova prima di Corso Francia
-
Ultime Notizie Roma3 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità7 giorni fa
Manifestanti caricati dalla polizia a Roma alla manifestazione per Ramy.
-
Attualità22 ore fa
I Travellers’ Choice 2025 di Tripadvisor premiano Roma come la città del mondo dove si mangia meglio