Ultime Notizie Roma
Falso Made in Italy, maxi sequestro della Guardia di Finanza
Falso Made in Italy, maxi sequestro della Guardia di Finanza del comando provinciale di Roma, impegnati nell’operazione “Specula”.
Falso Made in Italy, i finanzieri del Comando provinciale di Roma hanno sequestrato oltre un milione di lenti a contatto “giornaliere” e relative confezioni. Erano prodotte da un’azienda di prodotti oftalmici distributrice su tutto il territorio nazionale e all’estero. Le indagini sono state condotte dai finanzieri del II Gruppo Roma – Lido di Ostia. Essi hanno accertato come la produzione delle “lentine” fosse in realtà effettuata all’estero presso uno stabilimento in Romania. Le lenti erano poi vendute in confezioni con la dicitura “made in Italy” e relativo tricolore. La produzione era gestita da una società locale risultata comunque riconducibile a quella italiana e al figlio dell’amministratore unico della stessa. Gli investigatori hanno ricostruito il processo distributivo delle lenti a contatto. Una volta arrivate in Italia con packaging “neutro”, venivano riconfezionate con astucci riportanti il brand della società nazionale con la falsa indicazione di origine. L’autorità giudiziaria ha pertanto emesso appositi provvedimenti di perquisizione e sequestro a carico della società indagata e di ulteriori 25 imprese. Il sequestro e’ stato effettuato in 124 punti vendita sparsi in tutta Italia.
-
Ultime Notizie Roma4 giorni fa
Lezioni private, quando gli studenti diventano tutor: 1 universitario su 5 le impartisce per mantenersi. L’indagine di Ripetizioni.it
-
Attualità2 giorni fa
I Travellers’ Choice 2025 di Tripadvisor premiano Roma come la città del mondo dove si mangia meglio
-
Attualità2 giorni fa
Escursionista gravissimo dopo essere caduto in un burrone sul Terminillo e aver fatto un volo di centinaia di metri
-
Attualità23 ore fa
Una donna di 49 anni è stata tamponata mentre veniva seguita con l’auto dall’ex datore di lavoro