Ultime Notizie Roma
Falso Made in Italy, maxi sequestro della Guardia di Finanza

Falso Made in Italy, maxi sequestro della Guardia di Finanza del comando provinciale di Roma, impegnati nell’operazione “Specula”.
Falso Made in Italy, i finanzieri del Comando provinciale di Roma hanno sequestrato oltre un milione di lenti a contatto “giornaliere” e relative confezioni. Erano prodotte da un’azienda di prodotti oftalmici distributrice su tutto il territorio nazionale e all’estero. Le indagini sono state condotte dai finanzieri del II Gruppo Roma – Lido di Ostia. Essi hanno accertato come la produzione delle “lentine” fosse in realtà effettuata all’estero presso uno stabilimento in Romania. Le lenti erano poi vendute in confezioni con la dicitura “made in Italy” e relativo tricolore. La produzione era gestita da una società locale risultata comunque riconducibile a quella italiana e al figlio dell’amministratore unico della stessa. Gli investigatori hanno ricostruito il processo distributivo delle lenti a contatto. Una volta arrivate in Italia con packaging “neutro”, venivano riconfezionate con astucci riportanti il brand della società nazionale con la falsa indicazione di origine. L’autorità giudiziaria ha pertanto emesso appositi provvedimenti di perquisizione e sequestro a carico della società indagata e di ulteriori 25 imprese. Il sequestro e’ stato effettuato in 124 punti vendita sparsi in tutta Italia.
Ultime Notizie Roma
Scontri fra tifosi del Lecce e quelli della Roma. La protesta del sindacato di Polizia
All’indomani della vittoria di Lecce, la Roma deve però far conto con alcune problematiche che interessano i suoi supporter. A causa degli scontri avvenuti in occasione della partita tra Lecce e Roma infatti sono rimasti feriti 10 agenti di polizia del XV Reparto Mobile di Taranto.
Il sindacato Siap commenta la notizia chiedendo di inasprire le pene per chi si rende protagonista di certe azioni. “Urge immediatamente l’approvazione del DL sicurezza e di norme che inaspriscano le pene nei confronti di coloro che si rendono protagonisti di tali episodi, con daspo a vita per chi commette violenza in occasione di manifestazioni sportive.”
Ultime Notizie Roma
Gualtieri contro l’apertura della nuova sede di Lotta Studentesca

-
Attualità2 giorni fa
Concerto Geolier a Roma, la scaletta (probabile)
-
Social11 ore fa
Carlo Calenda ci prova, ma non ce la fa: ” Conte e Salvini giganti, lui invidioso”
-
Attualità2 giorni fa
Arrestato un 34enne per tentato omicidio dopo aver cercato di sfigurare il volto della ex compagna con un coltello
-
Cronaca1 giorno fa
Arrestato un eritreo di 29 anni per violenza sessuale su due donne alle stazioni di Roma