Cronaca
ROMA GdF, presentato Calendario Storico 2019
ROMA GdF, presentato Calendario Storico 2019. Il Comandante generale della Guardia di Finanza Giorgio Toschi ha spiegato la ‘filosofia’ e il senso del nuovo calendario del Corpo.
GdF, presentato Calendario Storico 2019. Le parole del Generale Toschi: “Un percorso della memoria. Un calendario che ripercorre la stessa formula contenutistica usata lo scorso anno. I 60mila militari della GdF mai come quest’anno sono stati particolarmente bravi. L’edizione di quest’anno vuole raccontare i cento anni di storia suddivisi in undici eventi. Si inizia a gennaio con il ricordo delle operazioni di soccorso del Sagf dal 1965. Il nostro servizio alpino e ciò che gli uomini delle Fiamme Gialle hanno fatto a Rigopiano giungendo per primi sul luogo del disastro in condizioni quasi impossibili. Un processo di crescita e di eccellenza che abbiamo voluto raccontare nelle suggestive pagine di questo calendario. Dedicando ogni mese a una ricorrenza o a un evento particolarmente significativo del nostro vissuto professionale”.
-
Attualità3 giorni agoGiornata delle Vittime della Strada: Croce Rossa promuove interessante iniziativa aperta a tutti
-
Cronaca5 giorni agoLascia 156mila euro in eredità ai gatti della Muratella per far vivere meglio i suoi amatissimi mici.
-
Cronaca4 giorni agoMaxiprocesso contro la ‘Ndrangheta a Roma: richiesti oltre 450 anni di carcere per 43 affiliati del clan Alvaro-Carzo
-
Cronaca4 giorni agoDomeniche ecologiche a Roma 2025-26: annunciate le date e gli orari del blocco traffico che non piacerà a tutti

