Cronaca
ROMA Il Pantheon resta gratuito
ROMA Il Pantheon resta gratuito. La decisione è finalmente arrivata. Il famoso monumento in piazza della Rotonda visitato ogni giorno da migliaia di turisti e curiosi rimarrà gratuito.
Il Pantheon resta gratuito. Ad annunciarlo su Facebook è il ministro della Cultura Alberto Bonisoli: “Il Pantheon resterà gratuito. Al contrario di quanto era stato stabilito dal mio predecessore nel 2017 non sarà introdotto alcun biglietto. Un provvedimento del genere avrebbe limitato la tradizionale libertà di accesso nelle chiese di culto della capitale e creato, inoltre, una cesura tra il monumento e la piazza, da sempre percepiti, dai romani e non solo, come un armonioso insieme unico, da fruire senza barriere”. A dirsi sin da subito contrario a un ticket era stato il vicesindaco di Roma Luca Bergamo che ora plaude alla “scelta forte e importante sia per chi vive a Roma che per chi visita la nostra città. Più di un anno fa presi posizione contro l’idea di far pagare il biglietto in questo luogo di culto. Oggi festeggiamo questa felice conclusione”. Soddisfatta anche la sindaca Raggi: “Per Roma è importante mantenere libero accesso ai luoghi di culto e cultura senza creare barriere tra la piazza e il monumento”.
-
Eventi7 giorni agoLa Banda della Magliana, la vera storia: su Sky Crime la docu-serie restaurata che svela i segreti più oscuri di Roma
-
Roma e dintorni6 giorni agoApre la Casa dei Grifi al Colosseo e le visite sono in tempo reale
-
Cultura3 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Cronaca6 giorni agoFederica Torzullo manca da Anguillara: il marito minimizza la crisi con una frase di dubbio conforto
