Ultime Notizie Roma
Iniziativa al Bambino Gesù – Venerdì vivranno un piccolo sogno
Iniziativa al Bambino Gesù – Venerdì i bambini potranno trasformarsi in astronauti per un giorno e vivere il loro piccolo sogno
L’iniziativa si terrà venerdì 21 dicembre alle ore 10, presso l’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. A creare questa iniziativa è stata l’associazione Cuore Digitale, che venerdì raggiungerà la sua quarta edizione del Premio Cuore Digitale. I bambini che sono ricoverati all’inerno dell’ospedale Pediatrico, potranno vivere un momento di svago diventando i personaggi principali di questi viaggio spaziale. Saranno in grado di atterrare sulla Luna, di passeggiare nel cosmo e di toccare le stelle e i pianeti. Il tutto grazie alla realtà virtuale. Insomma viaggeranno nelle stelle in un clima natalizio. L’evento è stato realizzato in collaborazione e con la presenza di: Intel, Open Fiber, Ricoh, Fowa, Palomar, Techsoup. Per l’occasione molte autorità istituzionali saranno presenti. I bambini non avranno solo l’opportunità di giocare, ma avranno anche delle domande a cui rispondere.
Ecco le parole del dottor Gianluca Ricci: “Quest’anno abbiamo pensato ad un’edizione speciale che coniuga la tecnologia con la terapia della felicita. Quante volte da bambini abbiamo alzato lo sguardo al cielo in attesa dell’arrivo di Babbo Natale con la slitta? Quante volte siamo rimasti affascinati dalla Luna, quante volte ancora ci capita di sorridere di fronte a una stella cadente?. In quest’ottica abbiamo deciso di regalare una giornata spensierata ai piccoli pazienti che grazie all’uso dei visori per la Realtà Virtuale di ultima generazione, andranno a spasso fra stelle e pianeti, privilegio riservato nella realtà solo agli astronauti. Per l’occasione doneremo all’ospedale Bambino Gesù anche dei tablet con lo scopo di stimolare la creatività dei più piccoli ed accrescere nuove competenze”.
OTTIMA NOTIZIA PER FIUMICINO, TRA I MIGLIORI COMUNI PER RICICLAGGIO