Seguici sui Social

Cronaca

ROMA La Sindaca Raggi annuncia novità sulla MIC Card

Pubblicato

il

ROMA La Sindaca Raggi annuncia novità sulla MIC Card

ROMA La Sindaca Raggi annuncia novità sulla MIC Card. La tessera che permette di visitare ogni volta che se ne ha voglia i musei civici capitolini.

Tramite il proprio profilo Facebook la Sindaca Raggi annuncia novità sulla MIC Card: “A Natale si potrà regalare la MIC. La card che permette a chi vive e studia a Roma di entrare illimitatamente per 12 mesi nell’intero Sistema dei Musei Civici. Sempre al costo di 5 euro si potrà anche donare a un’altra persona, che risieda o studi a Roma. La MIC, ideata e promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina e realizzata da Ze’tema Progetto Cultura, ha portato un cambiamento innovativo ed è diventata una realtà per la città di Roma rivoluzionando totalmente il modo di fruire l’arte nel Sistema Musei Civici.

Una novità che ha riscosso un enorme successo di pubblico, attestato dalle oltre 40.000 MIC Card vendute in appena cinque mesi. Calcoliamo che, fino ad oggi, è stata venduta in media 1 MIC ogni 2 minuti circa. Ringrazio il Vicesindaco con delega alla Crescita culturale Luca Bergamo per aver ideato questo strumento che vuole portare i cittadini a vivere gli spazi della cultura ogni volta che si vuole, magari durante una pausa pranzo oppure per scoprire la storia di una singola opera. La MIC ci permette di entrare gratis e anche solo attraversare un museo, passeggiare nel bello e vivere lo stupore e la curiosità della scoperta della storia e dell’arte. Ci permette di vivere tutti insieme a un prezzo accessibile il grande patrimonio della Capitale”.

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024