Cronaca
ROMA La Sindaca Raggi risponde a Formigli

ROMA La Sindaca Raggi risponde a Formigli. Virginia Raggi replica al conduttore di Piazzapulita che in un post su Facebook si difende dagli attacchi del popolo grillino. Oggetto delle minacce un fermo immagine scambiato per un dito puntato contro la Prima Cittadina capitolina.
La Sindaca Raggi risponde a Formigli tramite un tweet: “Caro Corrado, ho letto il tuo post e credo sia doverosa una riflessione che ho già condiviso lo scorso 10 novembre. Per me quello è stato un giorno importante. Dopo due anni di attacchi mediatici e politici davvero violenti e senza precedenti sono stata assolta e riabilitata, solo in parte, mediaticamente. Proprio in quel momento – non puoi immaginare la gioia per aver dimostrato di aver agito correttamente – ho voluto lanciare un appello a tutti per mettere fine a un clima di odio esasperante. Quel clima ha fatto male a me per un lungo periodo e soprattutto, sta lacerando il nostro Paese.
Quell’appello lo rinnovo. Sono convinta che la violenza, verbale oltre che fisica non sia mai giustificabile nei confronti di tutti. Ad esempio il linciaggio mediatico che sta subendo Luigi Di Maio è ingiustificabile. Sono convinta sia arrivato il momento di unire le forze positive e lavorare insieme per rifondare le nostre città e il nostro Paese. Tutte queste energie vanno convogliate per costruire e non per distruggere. Quanto all’intervista? Si, è stata tosta. Ma non sarà certo l’ultima. Ce ne saranno altre sempre toste. Ci vediamo in studio e ci confronteremo”.
Cronaca
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini

Erano circa le quattro di notte nel quartiere Ostiense, proprio di fronte alla Garbatella, quando in via Carlo Citerni, un noto ristorante pizzeria ha subito un incendio per cause ancora da accertare.
Da fonti raccolta in esclusiva dalla Cronaca di Roma, l’incendio è stato grande, con i fumi che hanno invaso tutto il palazzo. Le fiamme erano talmente alte e potenti che le scale interne dello stabile non erano più visibili. Per fortuna che l’intervento – con non poche difficoltà – di una pattuglia della Polizia di Roma Capitale, ha permesso di salvare tutti gli occupanti dello stabile, ancor prima prima dell’intervento dei Vigili del Fuoco di Piramide.
La pattuglia era in servizio per presiedere il quartiere Ostiense quando passando per via Carlo Citerni si è resa subito conto che dal ristorante-pizzeria stava uscendo del fumo, nonostante le serrande fossero abbassate. In quel momento gli agenti si sono immediatamente messi al lavoro, liberando subito l’entrata dello stabile per evacuare circa 30 occupanti. Per fortuna non risultano esserci dei feriti e i Vigili del fuoco, giunti poco dopo, hanno domato le fiamme mettendo in sicurezza l’attività commerciale e il palazzo. Sono ancora in corso gli accertamenti per capire la natura del rogo.
Riproduzione riservata
Cronaca
Ragazzo di 16 anni morto investito. Dramma nella località turistica del Lazio

Un ragazzo di 16 anni ha perso la vita nella notte tra giovedì e venerdì dopo essere stato travolto da un’auto pirata lungo la strada provinciale che collega San Felice Circeo a Terracina. L’incidente è avvenuto intorno alle 3:30.
La vittima si trovava sul ciglio della strada insieme al fratello gemello e a un amico. Proprio quest’ultimo è rimasto ferito nell’impatto, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni. Sul posto è intervenuta immediatamente la Polizia Stradale di Latina, che ha avviato le indagini. Sono già partite le ricerche del veicolo, il cui conducente non si è fermato a prestare soccorso. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere presenti nella zona per risalire alla targa e all’identità del proprietario.
-
Meteo5 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Roma, guida turistica muore al Colosseo per un malore
-
Roma e dintorni5 giorni ago
West Nile, altri due morti nel Lazio e 8 nuovi casi
-
Meteo5 giorni ago
Temporale a Roma. 100 interventi da parte dei vigili del fuoco