Cronaca
ROMA RIFIUTI L’appello dell’Assessora Pinuccia Montanari
ROMA RIFIUTI L’appello dell’Assessora Pinuccia Montanari che ricorda che oggi tutti i centri di raccolta Ama, incluso quello di via Laurentina, siano aperti.
L’appello dell’Assessora Pinuccia Montanari a “non abbandonare in strada” i rifiuti ingombranti. Le parole dell’Assessora alla Sanità sul proprio profilo Facebook: “Il centro di raccolta Ama di via Laurentina è di nuovo aperto e fruibile dai cittadini. La struttura, rimasta chiusa per lavori di manutenzione, è utilizzabile già da questi giorni. Sia per il conferimento di rifiuti ingombranti ed elettronici sia di tutti quei materiali che per dimensioni e tipologia non devono essere gettati nei cassonetti stradali.
Tutti i centri di raccolta Ama saranno regolarmente aperti domani, lunedì 31 dicembre, dalle 7 alle 12 e dalle 14 alle 18.30. Incluso quello sulla Laurentina. In questi giorni di consistente aumento dei rifiuti, tipico del periodo delle festività, l’appello sempre valido a non abbandonare per strada o vicino ai cassonetti oggetti ingombranti ed altre tipologie di rifiuto destinati alle isole ecologiche è ancora più importante. Invitiamo, quindi, tutti i cittadini ad approfittare dell’apertura dei centri di raccolta Ama.
Dove i materiali conferiti vengono avviati a recupero evitando situazioni di degrado e ulteriori aggravi operativi, economici e logistici al servizio di raccolta. Intanto, proseguono senza sosta le attività per garantire una città più decorosa possibile in questi giorni di festa caratterizzati da un consistente aumento dei rifiuti. Per affrontare le difficoltà logistiche e operative determinate dal grave incendio al TMB Salario abbiamo chiesto ad Ama di mettere in campo tutte le risorse disponibili. Siamo in costante contatto con l’azienda per seguire l’evoluzione dei punti di criticità”.