Connect with us

Cronaca

LAZIO EINTRACHT — Il prefetto di Roma: “Collaborazione inesistente…”

Published

on

LAZIO EINTRACHT — All’indomani del match, prima e dopo il quale una parte dei tifosi tedeschi ha messo a soqquadro la città, il prefetto di Roma ha detto la sua a proposito

LAZIO EINTRACHT, le parole del prefetto di Roma Paola Basilone ai microfoni de Il Messaggero: “È assurdo che si verifichino episodi di questo tipo. Si tratta di comportamenti incivili e inaccettabili. Spesso i tifosi stranieri non arrivano in blocco ma in ordine sparso. Per questa ragione non è sempre facile tenerli sotto controllo. La Questura ha messo in campo i servizi necessari per garantire la tutela dell’ordine pubblico. Si è tenuto un tavolo tecnico nei giorni scorsi, come da prassi per eventi di questo tipo. Non c’è stata sottovalutazione, si è fatto tutto il possibile per evitare disordini o contatti con i tifosi laziali. Non c’è stata collaborazione con la polizia tedesca. Spesso le forze dell’ordine straniere non collaborano con quelle italiane e questo impedisce a chi organizza i programmi di sicurezza di conoscere tutti i dettagli, specie sui soggetti più pericolosi. Non è semplice pianificare se mancano alcuni elementi importanti di valutazione. È ancora più difficile quando si tratta di cittadini dell’Unione europea, per cui vale, come è noto, la libertà di circolazione in virtù del trattato di Schengen. Non si può proibire a un tedesco o a un francese di viaggiare in direzione Italia”.

INCENDIO TMB SALARIO 

SEGUICI SU FACEBOOK 

 

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025