Connect with us

Ultime Notizie Roma

Le banche italiane a rischio fallimento, ecco cosa dicono dalla Germania

Published

on

Le banche italiane a rischio fallimento, ecco cosa dicono dalla Germania

Le banche italiane a rischio fallimento – Secondo la Germania, molte banche italiane sono chiaramente a rischio chiusura

Secondo il quotidiano tedesco Der Tagesspiegel ormai il sistema bancario italiano si trova in grossa crisi, vicino al fallimento. Tutto questo secondo loro, a causa dell’alto premio al rischio sui titoli di Stato italiani visto che gli istituti di credito sono i detentori Ecco che cosa ha detto: “Le banche si trovano in grande difficoltà, a breve potrebbero anche sparire dal mercato, in una vera e propria spirale negativa. Tantissime banche sono sparite dal mercato negli ultimi anni e potrebbe succedere ad altre molto presto”. Anche lo spread molto alto sui titoli pubblici, che causa l’aumento dei costi di finanziamento. Le banche italiane detengono titoli di Stato per più di 350 miliardi di euro. Causandone il deprezzamento l’aumento dello spread ha provocato per gli istituti di credito italiani “perdite per circa il 9% del valore nel primo semestre del 2018”

SEGUICI SU FACEBOOK

NCC IN PIAZZA PER PROTESTA

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025