Calcio
Parla Spalletti – “Totti? Se capita lo saluto”

Luciano Spalletti nella consueta conferenza stampa ha parlato del momento dell’Inter in vista del big match di domani sera all’Olimpico contro la Roma. A tenere banco le parole del padre del giovane argentino. ”Prima o poi la fortuna finirà, fifone”, il messaggio indirizzato al tecnico e subito rimosso. ”Tentando di attaccare me, attacca anche l’Inter e crea problemi al giocatore. Danneggia la sua immagine e il rapporto coi compagni”, la risposta di Spalletti. ”Per diventare un top player bisogna gestire te stesso ma anche chi ti sta intorno. Ora e’ tutto a posto, ha chiesto scusa anche per il padre”. Caso chiuso, quindi, cosi’ come chiuso e’ anche quello di Perisic, che in settimana aveva fatto sapere di volere un futuro lontano dall’Italia. ”E’ contento di stare all’Inter, le sue sono dichiarazioni normali. Non c’e’ nemmeno bisogno di parlare con lui”. Intanto, pero’, domani entrambi dovrebbero accomodarsi in panchina: restano poche le speranze di vedere Lautaro titolare con Icardi, mentre il croato dovrebbe essere sostituito da Keita. Testa al campo, quindi, perché la gara con la Roma mette in palio anche più di tre punti: c’e’ la possibilità di arrivare allo scontro diretto in scia alla Juventus. ”Provate a metterci pressione, ma quando sono arrivato eravamo a 30 punti dalla Roma – ha proseguito -. Se ora dite che siamo favoriti e’ segno che abbiamo fatta tanta strada. La gara con la Roma non sarà decisiva nemmeno per escludere dalla corsa Champions una avversaria”. Tanta strada fatta anche in stagione, in cui ”siamo dentro il più roseo percorso immaginabile”. La partita con la Roma ”sara’ di quelle difficilissime”, anche perché mancherà Nainggolan, ex di turno. ”Ha una infiammazione alla caviglia e poi correndo male si e’ affaticato il muscolo – ha confermato -. Sono cose che succedono”. Potrebbe esserci invece un nuovo incontro tra Spalletti e Totti, il primo dopo la pubblicazione dell’autobiografia dell’ex capitano giallorosso che ha generato molte polemiche. ”Se lo trovo lo saluto volentieri. Non ho avuto tempo di leggere il libro. Ho letto le cose riportate, ci sono precisazioni da fare ma si faranno con calma”, ha concluso Spalletti.
Domani sera vai allo stadio? Informati sugli orari del blocco del traffico
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Cronaca5 giorni ago
Bomba sotto casa del boss Demce: è guerra aperta nella Roma criminale!
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Roma, sparatoria fuori da locale all’Eur: ferito addetto sicurezza
-
Video4 giorni ago
Ladri in casa come entrano in casa ed i trucchi per sapere se ci siete #furto #casa #criminalità VIDEO
-
Cronaca6 giorni ago
Maxi Blitz contro il narcotraffico: 12 arresti shock tra Lazio, Abruzzo e Puglia!