Connect with us

Cronaca

MACCARESE In fiamme l’oleodotto: disagi sulla A12

Published

on

MACCARESE In fiamme l’oleodotto: disagi sulla A12

MACCARESE In fiamme l’oleodotto: disagi sulla A12 Roma-Civitavecchia.

MACCARESE In fiamme l’oleodotto. Un violento incendio è infatti scoppiato nella serata di ieri all’interno dell’impianto, facendo temere il rischio di un disastro ambientale. A causare il rogo probabilmente un tentato furto di benzina nei pressi del casello della A12 Roma-Civitavecchia. Quest’ultima, per non intralciare le operazioni di spegnimento, è stata chiusa in un senso da polizia e carabinieri, giunti sul posto insieme a numerose squadre dei vigili del fuoco. Per lo stesso motivo, è stata interdetta al traffico anche l’adiacente via Salvatore Ottolenghi.

Dopo lo spegnimento dell’incendio, avvenuto con l’ausilio del nucleo NBCR e del carro schiuma, i Vigili del Fuoco hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area. Particolare attenzione è stata rivolta alle condotte dell’oleodotto, di proprietà Eni, che, attraverso la rotta Civitavecchia-Pantano, riforniscono l’aeroporto Leonardo da Vinci di benzina avio (Avgas), il combustibile per aeromobili.

Un episodio simile si era già verificato il 5 febbraio di due anni fa, senza però sversamento di materiale inquinante. Anche oggi la viabilità subirà dei disagi. In particolare, se ci si dirige verso Nord Civitavecchia, si dovrà percorrere la ss1 Aurelia e scegliere l’entrata in autostrada da Torrimpietra o da Maccarese-Fregene.

LEGGI ANCHE L’ABITO INDOSSATO DALLA RAGGI

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025