Seguici sui Social

Cronaca

MAFIA CAPITALE Arrivate le motivazioni della sentenza per Buzzi e Carminati

Pubblicato

il

MAFIA CAPITALE Arrivate le motivazioni della sentenza per Buzzi e Carminati

MAFIA CAPITALE Arrivate le motivazioni della sentenza per Buzzi e Carminati.

MAFIA CAPITALE Arrivate le motivazioni della sentenza per Buzzi e Carminati. I due, scrivono i pm, “ebbero contatti ed esercitarono pressione per le nomine e i posti chiave dell’amministrazione Capitolina, avendo interesse alla elezione e alla collocazione di soggetti affidabili nei ruoli decisionali“. La sentenza, da parte della Terza Corte d’Appello di Roma è arrivata la scorso settembre, riconoscendo il carattere mafioso del sodalizio guidato dall’ex Nar e dal ‘ras delle Cooperative’. “Gli interventi per posizionare in ruoli strategici persone gradite – prosegue il documento – sono significativi della forza prevaricatrice dell’associazione nei confronti dei pubblici amministratori, mentre l’eliminazione dei personaggi scomodi e non graditi e’ una forma di prevaricazione esercitata anche nei confronti degli imprenditori“.”Buzzi  – aggiungono inoltre i magistrati – in alcune situazioni di contrasto o difficolta’ chiese espressamente l’intervento di Carminati per la sua forza di convincimento riconosciuta all’esterno. Carminati si inseriva quindi nel mondo imprenditoriale quando l’attivita’ corruttrice di Buzzi non era sufficiente assicurandogli la soluzione dei casi piu’ difficili e rilevanti con una provvista di violenza e capacita’ criminali“.

LEGGI ANCHE L’AVVISO DEL CAMPIDOGLIO DOPO L’INCENDIO AL TMB SALARIO

Pubblicità


facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025



Privacy Policy(function (w,d) {var loader = function () {var s = d.createElement("script"), tag = d.getElementsByTagName("script")[0]; s.src="https://cdn.iubenda.com/iubenda.js"; tag.parentNode.insertBefore(s,tag);}; if(w.addEventListener){w.addEventListener("load", loader, false);}else if(w.attachEvent){w.attachEvent("onload", loader);}else{w.onload = loader;}})(window, document);