Connect with us

Politica

MIGRANTI Da Salvini buone notizie sugli sbarchi negli ultimi mesi

Published

on

MIGRANTI Da Salvini buone notizie sugli sbarchi negli ultimi mesi

MIGRANTI Da Salvini buone notizie sugli sbarchi negli ultimi mesi.

MIGRANTI Da Salvini buone notizie sugli sbarchi negli ultimi mesi. Queste le parole del Ministro dell’Interno in una audizione al Comitato parlamentare di controllo sull’attuazione dell’accordo di Schengen: “Nei primi sei mesi di governo si è registrato un netto abbattimento del flusso migratorio: dall’1 giugno al 30 novembre 2018 sono giunti in Italia 9581 immigrati, a fronte di 56814 dello stesso periodo del 2017, ovvero -83%. In particolare dalla Libia si è registrato un calo del 92%“.

Nel 2018 – ha continuato Salvini – emergono inoltre significative variazioni in merito alle provenienze geografiche dei migranti sbarcati: si evidenzia una netta diminuzione da Bangladesh -96%, Gambia -95%, Siria -94%“. “Dall’1 giugno al 30 novembre sono state rimpatriate 2774 persone in posizione irregolare, di cui 1984 con accompagnamento alla frontiera, in particolare verso Tunisia, Albania e Marocco. Nello stesso periodo sono state arrestate 123 persone, di diverse nazionalità, per reati connessi all’immigrazione clandestina“, ha concluso il ministro.

LEGGI ANCHE I PROVVEDIMENTI DOPO IL CROLLO A REPUBBLICA

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025