Seguici sui Social

Ultime Notizie Roma

Il Pd lancia la mozione: “Mimmo Lucano cittadino onorario di Roma”

Pubblicato

il

Il Pd lancia la mozione: “Mimmo Lucano cittadino onorario di Roma”

“Mimmo Lucano cittadino onorario di Roma”, il capogruppo del Pd in Campidoglio Giulio Pelonzi lancia la mozione. Di seguito riportiamo le sue parole.

“Mimmo Lucano cittadino onorario di Roma”, questa la mozione lanciata dal Partito Democratico all’indirizzo del Sindaco Raggi. Lucano, sindaco di Riace, era finito in manette per favoreggiamento all’immigrazione clandestina Il Pd, però, ritenendolo un uomo da cui bisogna prendere esempio, speiga:Il sindaco di Riace Mimmo Lucano diventi cittadino onorario di Roma. È questo l’intento della mozione che abbiamo presentato questa mattina al Presidente dell’Assemblea capitolina e agli uffici del segretariato generale. Servono atti forti e politiche coraggiose per affrontare fenomeni globali come quello delle migrazioni. Va anche in questa direzione l’invito che abbiamo rivolto alla sindaca Virginia Raggi a conferire la cittadinanza onoraria all’uomo. Il sindaco Lucano con la sua attività istituzionale, riconosciuta anche da importanti organismi internazionali e descritta come modello dai media internazionali, ha dimostrato come il fenomeno delle migrazioni puo’ essere governato e tramutarsi in una risorsa per il rilancio e la rinascita delle comunità locali. Al tempo stesso chiediamo all’Assemblea Capitolina di aderire alla campagna per l’assegnazione del Nobel per la pace a Riace come esempio di umanita’ solidale e modello di accoglienza e inclusione. Si chiede quindi all’Assemblea Capitolina – dichiarano i consiglieri dem – di sostenere e ampliare nella nostra città l’impegno politico e amministrativo per favorire le politiche di integrazione, in linea con gli obiettivi fissati nello statuto della Capitale che sono all’insegna della sua secolare vocazione di apertura, accoglienza e solidarietà“.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

VIENNA, SPARATORIA IN CENTRO CITTA’: LE ULTIME >>> LEGGI QUI

 

 

 

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024