Cronaca
MONTECOMPATRI Romeno arrestato dai Carabinieri per omicidio
MONTECOMPATRI Romeno arrestato dai Carabinieri per omicidio.
<strong>MONTECOMPATRI Romeno arrestato dai Carabinieri per omicidio. Il delitto sarebbe avvenuto durante una lite: l’uomo, di 47 anni, avrebbe colpito con una spranga, uccidendolo, un connazionale e poi si sarebbe dato alla fuga. Ciò però non gli ha evitato il fermo da parte dei Carabinieri con l’accusa di omicidio. L’episodio si è consumato nella notte tra venerdì e sabato scorsi, in una casa di campagna nella località in provincia di Roma. Ieri mattina invece il fermo del responsabile, in uno stabile occupato da senza fissa dimora in località Laghetto.
A ricostruire l’accaduto i militari del Nucleo Investigativo di Frascati: a perdere la vita sarebbe stato un altro romeno, di 49 anni, risiedente in una casa di Via Santa Maria La Quinta, a Montecompatri, insieme ad altri connazionali. E proprio uno di essi, dopo aver assistito all’alterco, ha chiamato il 112. L’uomo ha riferito di un pugno in faccia sferrato dal fermato al connazionale, che avrebbe poi ricevuto numerosi colpi con una spranga alla testa. Il 47enne si sarebbe poi dato alla fuga. Scoppiata per futili motivi, la lite non era la prima nella casa, dove vivono diversi romeni.
Giunti per primi sul posto, i carabinieri della stazione di Colonna, intervenuti hanno trovato il corpo del 49enne riverso a terra privo di vita. I militari, insieme ai colleghi del Norm, hanno dunque subito iniziato a cercare l’assassino. Che ieri mattina è stato rintracciato e fermato per omicidio.
LEGGI ANCHE L’INIZIATIVA DEL CAMPIDOGLIO PER LA SALUTE MENTALE