Ultime Notizie Roma
Orfini organizza una manifestazione contro la Manovra
Orfini organizza una manifestazione contro la Manovra approvata nella giornata di ieri che vede Di Maio vincere
<em>“La manovra di bilancio è stata appena approvata. Abbiamo combattuto fino a pochi minuti fa alla Camera, sfruttando ogni strumento a nostra disposizione per contrastare una legge sbagliata, ingiusta. Una legge che premia l’Italia dei condoni e dell’illegalità e che penalizza i più deboli e quelli che rispettano la legge. L’abbiamo combattuta per il merito ma anche per il metodo con cui è stata approvata. Il ricorso presentato dai nostri senatori alla Corte Costituzionale denuncia la violazione dei principi della nostra carta e la violenza politica esercitata dal governo sul parlamento”.
“Abbiamo combattuto insieme a voi sabato mattina, quando ci avete raggiunto davanti alla Camera o anche solo seguito nella diretta. Per noi è stato importante sentirvi presenti e pronti a lottare contro il governo delle nuove destre. La manovra è approvata, ma non finisce qui la nostra battaglia. Il 12 gennaio saremo nelle piazze, nelle strade, nei mercati di tutta Italia per raccontare il contenuto devastante di queste norme. Chiedo a tutti i candidati al congresso di sospendere per qualche ore la discussione interna e dedicare quella mattinata alla battaglia comune, mettendosi a disposizione dei nostri circoli”.
“E magari proprio di quei circoli che lottano nelle zone dove il nostro partito fa più fatica. Lo stesso chiedo ai nostri dirigenti più autorevoli e a tutti voi. Torniamo a cercare il confronto con i cittadini, senza temere critiche. E raccontiamo strada per strada quello che sta accadendo. Ma il nostro impegno non sarà solo questo. Dopo l’Epifania con Graziano Delrio, Andrea Marcucci e con i nostri gruppi parlamentari incontreremo le tante categorie colpite e danneggiate da questa legge di stabilità. Per ascoltare la loro voce e capire come lavorare per correggere gli errori di questa maggioranza”.
“Non si tratta solo di fare bene l’opposizione. Significa cominciare a ricostruire un partito più forte e farlo nel fuoco di una durissima battaglia politica. Abbiamo bisogno di tutti voi. Vi chiedo due cose: scriveteci per farci sapere se possiamo contare sul vostro sostegno nell’organizzazione della mobilitazione del 12 gennaio all’indirizzo
➡️organizzazione@partitodemocratico.it”.