Ultime Notizie Roma
OSTIA Zingaretti parla della palestra legalità. Ecco quando aprirà

OSTIA Zingaretti parla della palestra legalità e di quando aprirà al pubblico
Le parole del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti: “Quello che sta succedendo qui è un mezzo miracolo. Un bene sottratto alle mafie, requisito alla comunità perché figlio di capitali provenienti dal malaffare, ora verrà restituito ai cittadini di Ostia. Diventerà così una palestra di altissimo livello che speriamo di aprire prima dell’arrivo dell’estate. Inoltre la vorremo inaugurare attraverso un grande evento perché bisogna far capire a tutti che la legalità vince e in questo modo tornano anche la vita e i diritti. Faccio spesso queste improvvisate nei cantieri per far capire l’amore alla nostra Regione, ma questo lo ricordo importante perché grazie all’Asilo Savoia si sta realizzando un progetto straordinario”.
“La palestra avrà prezzi popolari per entrare, un euro al giorno più alcune gratuità. Tutto questo grazie alla collaborazione tra la Regione e l’Ipab che noi sosterremo in tutti i modi in questo lavoro. Anche nella sfida che vogliono lanciare di aprire intorno a questa struttura dei campi all’aperto di calcetto. Nell’ultimo bilancio regionale abbiamo messo alcuni milioni di euro per aprire playground in tutte le periferie, ristrutturando vecchi campetti o aprendone di nuovi e togliere così al disagio o all’abbandono pezzi di città che non avrebbero futuro e che invece con lo sport possono rinascere”.
Cronaca
Inseguimento e minacce: 44enne arrestato per tentato rapimento di una bambina
Roma, 27 luglio – Un episodio drammatico ha scosso le vie nei pressi di Piazzale della Radio, dove un uomo di 44 anni, di origine rumena, senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato arrestato per tentato sequestro di persona. L’uomo, in stato di ebbrezza, ha tentato di sottrarre una bambina di 7 anni dalle mani della madre durante una passeggiata serale.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile, intervenuti dopo diverse chiamate al 112, il 44enne è riuscito a strappare per qualche istante la bambina alla madre, che però è riuscita a rifugiarsi con la figlia in un negozio vicino. L’uomo, non soddisfatto, ha inseguito madre e figlia minacciandole con una bottiglia rotta.
Grazie al tempestivo intervento di alcuni passanti e del padre della bambina, l’uomo è stato bloccato e trattenuto fino all’arrivo delle forze dell’ordine. Dopo aver raccolto le testimonianze e la denuncia dei genitori, i Carabinieri hanno arrestato il 44enne, che è stato condotto in caserma in attesa del rito direttissimo.
Il tribunale di Roma ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere in attesa del processo. Le autorità hanno sottolineato la gravità dell’episodio e la necessità di tutela per i minori.
Roma e dintorni
West Nile, quarta vittima nel Lazio: morta 93enne

(Adnkronos) – Una donna di 93 anni è morta allo Spallanzani di Roma a causa del virus West Nile. A darne notizia è la Regione Lazio. La paziente, originaria di Cisterna di Latina, era stata ricoverata al San Paolo di Velletri da dove è stata successivamente trasferita allo Spallanzani di Roma. È il quarto caso di morte per West Nile accertato nel Lazio.
-
Calcio6 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta
-
Attualità6 giorni ago
Metro C. Si avvicina l’apertura per la fermate Colosseo di Roma
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Viterbo, uccide il cognato a bottigliate: arrestato 30enne