Attualità
RAPPORTO CENSIS 2018 — Certificati di sicurezza nelle scuole: il Lazio…
RAPPORTO CENSIS 2018 — Da quanto emerge, il Lazio sarebbe la regione meno conforme alle norme di sicurezza nelle scuole
RAPPORTO CENSIS 2018 — Il Lazio è in testa alla classifica della non conformità con oltre il 70% degli esercizi scolastici privi delle due certificazioni ( agibilità e prevenzione incendi). Al secondo posto la Sardegna con il 65%, seguita da Abruzzo e Calabria, rispettivamente con il 63,4% e il 63,3%. La scarsa conformità alle norme di sicurezza non sarebbe però l’unica nota stonata nel contesto delle quotidianità scolastica.
Stando a quanto si evince dalle parole degli oltre 900 dirigenti scolastici interpellati dal Censis infatti, i veri problemi sarebbero da ricercare negli episodi di bullismo (75,9%), cyberbullismo (67,3%), e furti ai danni di studenti o insegnanti. A questi dati vanno poi aggiunti gli episodi di vandalismo nei confronti della struttura (54,4%), di violenza o insubordinazione verso i docenti, di discriminazione nei confronti di stranieri, donne o disabili (34,3%). Lo spaccio e il consumo di droghe nei pressi della scuola sono segnalati dal 31%, il consumo da parte degli studenti dal 23,9%.
-
Roma e dintorni7 giorni agoRoma, spari da carabina ad aria compressa contro auto polizia locale al campo nomadi: “In frantumi il lunotto posteriore”
-
Roma e dintorni7 giorni agoModerno, tecnologico ed efficiente: ecco il Nuovo polo dei laboratori ‘Rita Levi Montalcini’ dell’Irccs Spallanzani di Roma
-
Roma e dintorni7 giorni agoUniversità Link, presentato ‘Lost in Link’, il videogioco creato in sinergia tra professori e studenti dell’ateneo
-
Cronaca2 giorni agoLascia 156mila euro in eredità ai gatti della Muratella per far vivere meglio i suoi amatissimi mici.

