Seguici sui Social

Roma e dintorni

REGIONE LAZIO — Due nuovi centri per le donne vittime di violenza

Pubblicato

il

REGIONE LAZIO — Due nuovi centri per le donne vittime di violenza

REGIONE LAZIO — Questa mattina, ad Aprilia e Nettuno sono stati inaugurati due nuovi centri per sostenere le vittime di violenza sulle donne

<strong>REGIONE LAZIO — Sale dunque a 14 il numero delle strutture antiviolenza presenti su tutto il territorio. Cinque di queste si trovano a Roma, 4 in provincia (Tivoli, Valmontone, Fiumicino e da oggi Nettuno), due in provincia di Latina (Latina e Aprilia, via Pontina al Km 46.600) e 3 tra Frosinone e provincia. È inoltre prevista l’apertura di ulteriori 10 centri e 10 case rifugio (di cui 8 già funzionanti) per un totale di 76 posti letto.

L’obiettivo delle suddette strutture è quello di sostenere le vittime di violenza, offrendo appoggio e supporto alle donne e agli orfani di femminicidio. Nella fattispecie, la Regione Lazio ha investito 6 milioni di euro per realizzare la rete dei centri antiviolenza e le case rifugio. A questi vanno aggiunti 2,3 milioni, utilizzati per contrastare il fenomeno e sostenere appunto gli orfani di femminicidio. “Con le strutture di Aprilia e Nettuno sale a 14 il numero dei centri antiviolenza nel Lazio. Si tratta di un impegno concreto, messo in campo allo scopo di prevenire e contrastare ogni forma di violenza fisica, psicologica e sessuale ai danni delle donne. È un altro tassello importante nella battaglia conto la violenza di genere sui cui la Regione Lazio in questi ultimi anni si è distinta” ha dichiarato l’assessora alle Pari Opportunità della Regione Lazio Lorenza Bonaccorsi.

CIBI SCADUTI NELLE MENSE…

SEGUICI SU FACEBOOK 

 

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024