Seguici sui Social

Cronaca

ROMA — Rapine febbraio 2018: operazione pressing dei carabinieri

Pubblicato

il

ROMA — Rapine febbraio 2018: operazione pressing dei carabinieri

ROMA — Nella giornata di ieri, i carabinieri della stazione Villa Bonelli hanno tratto in arresto i responsabili delle rapine a farmacie e uffici postali tra gennaio e febbraio

ROMA — Tra gennaio e febbraio 2018, avevano preso di mira diverse farmacie e uffici postali in zona Magliana, Portuense e Garbatella. In seguito a una serie di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma, è stato emesso un provvedimento cautelare nei confronti di due cittadini romani. Nella mattinata di ieri, i militari hanno eseguito l’ordinanza emessa dal GIP Tribunale di Roma su richiesta del Pubblico Ministero.

Le prime indagini, avviate all’epoca dei fatti, erano confluite nel fermo di indiziato di delitto nei confronti di uno dei due rapinatori. I successivi controlli hanno permesso di rinvenire una pistola a salve, un casco e alcuni indumenti riconducibili ai reati contestati, presso un’abitazione concessa in uso all’indagato da un pregiudicato della Magliana. Dalla visione delle immagini delle telecamere di video sorveglianza di un altro esercizio commerciale oggetto di furto, le forze dell’ordine sono riuscite ad attribuire all’uomo la responsabilità dell’accaduto. Il complice è invece stato individuato mediante l’analisi del cellulare di proprietà del primo indagato. Dall’apparecchio è stata estrapolata e messa sotto controllo un’utenza la cui posizione è stata riscontrata a Roma per la durata di quattro giorni ogni due settimane. Coincidenza, questa, risultata decisiva in quanto la posizione coincideva con i luoghi e le fasce orarie in cui le rapine si sono verificate.

ROMA, CONTROLLI IN CENTRO 

SEGUICI SU FACEBOOK  

 

 

 

Pubblicità facebook

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2024