Cronaca
ROMA Aggrediscono tassista a Piazza Navona: denunciati due turisti messicani
ROMA Aggrediscono tassista a Piazza Navona: denunciati due turisti messicani.
<strong>ROMA Aggrediscono tassista a Piazza Navona: denunciati due turisti messicani. Entrambi facevano parte di una comitiva che, in stato di ubriachezza, pretendeva di salire tutta insieme in un unico taxi per fare rientro nell’hotel dove alloggiava. Al rifiuto del tassista, che faceva loro notare come non ci fossero abbastanza posti nell’auto, lo aggredivano con calci e pugni, frantumando anche il lunotto del taxi.
A quel punto il conducente, un romano di 46 anni, avvisava subito il “112” e permetteva ai Carabinieri della Stazione Roma Aventino, impegnati in zona nei controlli rafforzati per le festività, di identificare e fermare due degli esagitati.
Si tratta di cittadini messicani di 33 e 59 anni, denunciati a piede libero per interruzione di pubblico servizio, lesioni personali e danneggiamento.
I militari sono sulle tracce anche degli altri componenti del gruppo, datisi disordinatamente alla fuga lungo le vie limitrofe.
Il tassista aggredito è stato invece visitato dai sanitari dell’ospedale “Santo Spirito”, che gli hanno riscontrato un trauma cranico lieve, la frattura delle ossa nasali e policontusioni. L’uomo è stato poi dimesso con una prognosi di 20 giorni.